Pubblicato in: Sport e Benessere

Torna CorriBicocca, la corsa dell’inclusività dell’Università

corribicocca

Torna per il secondo anno CorriBicocca, la corsa dell’Università di Milano-Bicocca, organizzata insieme al CUS Milano. L’appuntamento con la gara è domenica 20 ottobre, quando a dare il via alla competizione ci sarà l’attore teatrale, comico e speaker del Milan, Germano Lanzoni, il quale animerà la mattinata.

Partenza e arrivo saranno davanti all’ingresso del nuovo centro sportivo “Bicocca Stadium“. CorriBicocca si presenta come una corsa dell’inclusività, aperta a tutti e senza barriere. Quest’anno ci sono alcune novità, tra cui il percorso, che si snoderà non solo tra le vie del campus ma dell’intero quartiere Bicocca.

Possibile correre per 5 o 10 chilometri – una camminata ludico-sportiva non competitiva – oppure in team di tre persone, anche in questo caso una corsa non competitiva, ma con rilevazione del tempo sull’intero terzetto, o ancora, ci si potrà iscrivere alla 10 chilometri competitiva, riservata ai tesserati FIDAL e ai titolari di Runcard.

Novità di questa edizione sarà il premio speciale per il “gruppo più numeroso” che verrà assegnato al dipartimento che schiererà il maggior numero di runner. Docenti, studenti e personale, dunque, correranno per lo stesso titolo e si sfideranno per il trofeo.

CorriBicocca: iscrizioni e prezzi

Fino alle ore 12 del 17 ottobre è possibile iscriversi alla gara sul sito www.corribicocca.it.

Quota d’iscrizione: 10, 12 o 15 euro a seconda della specialità prescelta (comprende la maglietta ufficiale, il pettorale personalizzato, il ristoro di fine percorso e il kit gara)

Scopri tutti gli eventi sportivi del weekend con il nostro #spiegonesport

Potresti essere interessato a: