Pubblicato in: Shopping e Mercatini

Quando lo shopping fa bene: al via a Milano Convivio 2018

Oriana DaviniOriana Davini 4 mesi fa
Convivio 2018 Milano

Ci sono occasioni in cui fare shopping conviene non solo al portafoglio: è il caso di Convivio 2018, la mostra-mercato benefica promossa dal mondo della moda nata nel 1992 da un’idea di Gianni Versace, Gianfranco Ferré, Giorgio Armani e Valentino. E ovviamente in programma nella capitale fashion per eccellenza: Milano.

Cinque giorni per fare incetta dei prodotti di tantissime griffe di abbigliamento, desing, accessori, gioielli, profumi, cosmesi, calzature, viaggi ed enogastronomia, tutto scontato del 50 per cento. Con un solo obiettivo: raccogliere fondi a sostegno dell’associazione no profit Anlaids (Associazione Nazionale per la lotta contro l’Aids), per non abbassare mai la guardia e affrontare in modo positivo un virus che ancora oggi conta 4mila nuove infezioni all’anno, in ogni classe sociale e a ogni età.

Il programma di Convivio

Sono 230 i brand che hanno aderito a Convivio 2018, quindi ci sono occasioni per tutti i gusti, inclusi gli amanti del vintage.

Il programma però va oltre lo shopping: sarà allestita l’area Convivio&More, dove partecipare a incontri sui temi della prevenzione e del benessere con un panel di esperti della salute.

Qualche esempio?

Il 6 giugno h 19.30 Jo Squillo si intratterrà con il pubblico intervistandolo sui temi a lei più cari, la moda e il sociale.

Il 7 giugno dalle 19 Francesca Senette, popolare conduttrice tv diventata insegnante di yoga, racconterà come inserire la disciplina di questa pratica millenaria  in un contesto di vita sano e rispettoso nei confronti dell’ambiente e di se stessi.

L’8 giugno Stefano Sala, top model e attore, sarà disponibile nel pomeriggio per shopping con il top: Stefano accompagnerà un numero selezionato di acquirenti dalle 18.30 alle 19.30.

A partire dalle 19 momenti di spettacolo con Quelli di Noveglia, gruppo teatrale che proporrà un’anticipazione dello spettacolo in programma per il 2019.

Sabato 9 è la volta di Una mano dalle stelle: il noto astrologo Antonio Capitani, accompagnato da 4 colleghi professionisti del settore, sarà a disposizione del pubblico per oroscopi personalizzati a un prezzo speciale.

Alle 19 l’attrice Paola Saccoman farà una lettura interpretata del monologo di cui è autrice Fine delle trasmissioni (in collaborazione con Silvia Caffari e con messa in scena di Paolo Quarta) sullo stigma dell’HIV.

Domenica si chiude in dolcezza: dalle 15 il Pastry Chef Matteo Manzotti presenta e offre al pubblico una macedonia tropicale con il gelato fiordilatte mantecato al momento con un macchinario innovativo.

Saturnino, il mitico bassista di Jovanotti, partecipa a Convivio con il suo brand di occhiali da sole e da vista  Saturnino Eye Wear e sarà presente a sorpresa durante le giornate della manifestazione.

Gli orari di Convivio 2018

Gli orari sono i seguenti:

  • Mercoledì 6 dalle 17 alle 22
  • Da giovedì a domenica orario continuato 10-22

 

Potresti essere interessato a: