Pubblicato in: Musica e Concerti

Un concerto sinfonico gratuito solidale al Conservatorio di Milano

concerto solidale orchestra sinfonica verdi

Quello dei cosiddetti “migranti della salute” non è un argomento che riempie le pagine dei giornali o sul quale i politici incentrano la propria campagna elettorale. Con questa espressione si indicano infatti tutte le persone costrette ad attraversare la Penisola per accedere a cure mediche o sottoporsi ad interventi chirurgici.

È a favore di questa tematica che domenica 11 marzo si terrà un concerto dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Giuseppe Verdi presso la Sala Verdi di via Conservatorio, 12.

L’ingresso è gratuito, ma i partecipanti sono invitati a un piccolo gesto solidale, una donazione libera all’associazione CasAmica Onlus, attiva da oltre 30 anni nell’accoglienza dei malati obbligati a curarsi lontano da casa e dei loro familiari.

A partire dalle 20.30 gli spettatori avranno l’occasione di ascoltare preziose esecuzioni musicali dell’Orchestra Sinfonica e di conoscere meglio e sostenere l’associazione, che si prende cura dei degenti attraverso sei strutture di accoglienza aperte 365 giorni all’anno.

Riassumendo

Concerto solidale Orchestra Sinfonica Conservatorio in favore di CasAmica Onlus

Domenica 11 marzo, ore 20.30

Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, via Conservatorio 12

Ingresso gratuito, donazione libera