Pubblicato in: Concerti e Musica

Concerto di Natale in Duomo con l’ensemble la Barocca e Johan Sebastian Bach

concerto natale duomo milano
Concerto di Natale in Duomo

Ci sono appuntamenti che regalano ricordi speciale a Milano e chi la visita in questo periodo dell’anno, come il tradizionale concerto di Natale in Duomo.

Venerdì 20 dicembre l’ensemble LaBarocca diretta dal Maestro Ruben Jais proporrà al pubblico alcune partiture di una delle più famose composizioni sacre che racconta la storia della nascita di Gesù secondo gli evangelisti Luca e Matteo, l‘Oratorio di Natale BWV 248 di Johan Sebastian Bach (Weihnachts-Oratorium).

L’opera, interpretata dall’Ensemble strumentale e vocale laBarocca e diretta dal Maestro Ruben Jais, è stata composta da Bach nel 1734 proprio in occasione delle festività natalizie a Lipsia, ed era divisa in 6 parti che venivano eseguite in più giornate da Natale fino all’Epifania. Nel concerto del 20 verranno eseguite la Prima cantata: “Jauchzet, frohlocket” e la Sesta cantata: “Herr, wenn die stolzen Feinde schnauben”.

L’ingresso al concerto sarà aperto al pubblico a partire dalle 18:45, libero fino ad esaurimento posti. L‘evento è offerto dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano, con inizio alle ore 19:30.

Al fine di agevolare i controlli delle autorità di Pubblica Sicurezza ai varchi di accesso, si invitano gli spettatori ad essere collaborativi con le stesse, svuotando le tasche da oggetti metallici e aprendo le borse. Inoltre non sarà possibile accedere in Cattedrale con caschi, oggetti di vetro e valigie.

Musica a Milano

Volete essere aggiornati sui live e conoscere qualcosa in più sui vostri artisti preferiti? Non perdetevi il nostro spiegone e le interviste