Pubblicato in: Musica e Concerti

Al Teatro alla Scala: “Natale sacro con Mozart”

Concerto di Natale alla Scala
Foto: Pexels

Anche quest’anno, si rinnova l’appuntamento con la musica classica al Teatro alla Scala di Milano, in occasione del Concerto di Natale.

“Natale sacro con Mozart” è il titolo di due serate animate dalla creatività musicale di uno dei musicisti cardine, figura geniale e altrettanto tormentata, della musica del’700: Wolfgang Amadeus Mozart.

A dirigere l’orchestra, che annovera grandi nomi, come i soprani Brenda Rae e Roberta Invernizzi, il tenore Francesco Demuro, il basso Michele Pertusi, sarà il direttore Giovanni Antonini con Bruno Casoni, come maestro del coro.

Ci sarà un doppio appuntamento: il primo si terrà il prossimo giovedì 21 dicembre, mentre il secondo il 23 dicembre, con inizio previsto per le ore 20.

Per chi non potrà essere presente al Teatro, il concerto, come è di consuetudine, sarà trasmesso da Rai Radio Tre in diretta, mentre domenica 24 dicembre in replica alle ore 9.05 da Rai Cultura e da Rai 1 e lunedì 25 alle 21.15 da Rai5.

Non sarà solo il nostro Paese ad ammirare la grande musica, perché l’evento sarà trasmesso anche da Servus TV in Austria, da Cyprus Broadcasting System a Cipro e da Tohokushinsha in Giappone.

Per partecipare alla serata, potrete acquistare i biglietti on line: il costo, inclusivo del diritto di prevendita, varia a seconda del posto scelto, da 11 euro per la Galleria a 180 euro per la Platea; vi suggeriamo di non temporeggiare troppo, dal momento che alcune postazioni di entrambe le serate sono già esaurite.

Il Teatro alla Scala si trova in Via Filodrammatici, 2, di fronte a Palazzo Marino, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: in metropolitana linea M1 fermata “Duomo, oppure linea M3 fermata “Montenapoleone”; in autobus la linea è la 61 (via Verdi – via dell’Orso) e in tram le linee 1,2 (via Manzoni – piazza della Scala).