Pubblicato in: Concerti e Musica

Concerto al buio al Conservatorio di Milano con il pianista Cesare Picco. Ingresso libero

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
cesare-picco

L’unico senso che vi terrà compagnia è il vostro udito. Riparte da Milano la nuova tournée del “Blind Date – Concerto al buio” con il pianista Cesare Picco, un’esperienza sensoriale di grande impatto emotivo, promossa da CBM Italia, onlus impegnata nella prevenzione e cura della cecità in Africa, Asia e America Latina.

La serata inaugurale è fissata domenica 7 ottobre, alle ore 21, al Conservatorio di Milano. L’ingresso è libero con obbligo di prenotazione. Presente al Blind Date – Concerto al Buio di Milano anche l’illustratore catalano Roger Olmos, autore del libro “Lucia“, che racconta la quotidianità di una bambina non vedente.

Il concerto inizia in penombra; pian piano ogni fonte di luce si spegne raggiungendo per circa mezz’ora il buio più assoluto. Infine la luce riappare come segno di ritorno alla vita. Il format, ideato nel 2009 dal pianista e compositore Cesare Picco, mira ad avvicinare il pubblico all’esperienza delle persone che non possiedono il dono della vista.

Dopo Milano, il “Blind Date Tour” arriva a Verona (venerdì 19 ottobre – Teatro Ristori), Siena (mercoledì 7 novembre – Teatro dei Rinnovati), Trento (mercoledì 14 novembre – Teatro Sociale), Como (martedì 27 novembre- Teatro Sociale), Genova (martedì 11 dicembre – Teatro della Corte) e Asti (giovedì 13 dicembre – Teatro Alfieri).