Pubblicato in: Musica e Concerti

Due concerti natalizi gratuiti alla Chiesa di Santa Maria al Castello

concerti natalizi gratis milano

È con il suggestivo nome di No(t)te di Natale che sono state intitolati i due concerti che si svolgeranno nella Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Castello, a opera dell’Associazione Musicale Duomo.

Le esibizioni che si svolgono in corso Magenta sono a ingresso libero e gratuito e vedono protagonisti l’Ensemble Duomo e la Piccola Banda di Cornamuse.

Il primo appuntamento, sabato 16 dicembre alle ore 20, vede il quintetto Ensemble Duomo. con la partecipazione del soprano Hiroko Morita e del mezzosoprano Elisa Fortunati, prodursi in un programma che comprende musiche di Haendel, Vavilov, Bach, Bizet, Porroni (con la prima esecuzione di Sacred Song) e culminerà con l’esecuzione originale e autografa di Stille Nacht di Franz Gruber scritta per chitarra, soprano e mezzosoprano.

Giovedì 21 dicembre alle ore 20 si esibirà la Piccola Banda di Cornamuse composta da 12 cornamuse (musette), un organo e una voce. L’originale programma spazierà dalle musiche natalizie del centro della Francia a quelle della tradizione italiana e inglese.

  • Largo Cairoli, 1898, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!