Pubblicato in: Food e Sagre

Comunicare il cibo sui social network: il corso con Marco Bianchi

Oriana Davini 4 anni fa
Marco Bianchi

Il food ai tempi dei social network: come raccontarlo? Quali piattaforme utilizzare? Come fare un piano editoriale che includa anche video e stories, ormai diventati strumenti potenti di comunicazione?

Si terrà sabato 16 novembre il corso Comunicare il cibo sui social network: le nuove frontiere del visual marketing, organizzato da Realize Academy: protagonista è Marco Bianchi, food mentor e divulgatore scientifico per Fondazione Veronesi nonché esempio vivente di come utilizzare canali e piattaforme diverse per parlare di cibo.

Sarà lui a spiegare le tecniche più efficaci per orientarsi nel settore della comunicazione e dei social, per raccontare al meglio il proprio potenziale.

Il panel di docenti, oltre  Marco Bianchi, include nomi prestigiosi: Gianluca Mottola, client solution manager di Facebook Italia, Omar Rashid, regista, produttore e designer e Sara Porro, giornalista e scrittrice.

Insieme a loro si imparerà a:

  • Generare traffico con il video marketing;
  • Realizzare un video professionale anche con budget contenuti;
  • Scrivere uno script per un video;
  • Raccontare storie che suscitino emozioni e generino reazioni;
  • Aggiornare quotidianamente le piattaforme con “pillole di contenuto”;
  • Incrementare consapevolmente l’utilizzo delle Stories;
  • Cos’è IGTV e come funziona la TV di Instagram

Informazioni e iscrizioni

Il corso si tiene all’AC Hotel dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

È possibile iscriversi direttamente sul sito (costo 350 euro più Iva).