Pubblicato in: Teatro

Milano Weekend vi invita a teatro: biglietti gratis e ridotti per Come un granello di sabbia

Come un granello di sabbia
Ph Marco Costantino

Molti di noi avranno letto questo nome, Giuseppe Gulotta, sulle pagine della cronaca, adesso il suo “caso” (ha vissuto ventidue anni da innocente in carcere) diventa materia teatrale in Come un granello di sabbia. Lo spettacolo è stato selezionato per aprire la terza edizione della rassegna PALCO OFF, la cui peculiarità è quella di unire spettacoli di tema siciliano e degustazioni di cibi e vini prima della rappresentazione.

La pièce sarà in scena al Teatro Libero di Milano da venerdì 24 a domenica 26 novembre. “Il teatro si assume la responsabilità di non tacere l’incredibile vicenda legale con tutta la lunghissima serie di omissioni, errori, falsificazioni, palesi violazioni della legge che oggi fanno definire questa vicenda come una vera e propria frode giudiziaria con tutti gli interessi in campo che generano il dramma. Il teatro, sottraendosi da qualsiasi intento retorico, declina la drammaturgia, attraverso la vicenda umana di Giuseppe (ma anche di Salvatore e Carmine – le due vittime della strage – o di Giovanni, Vincenzo, Gaetano – gli altri capri espiatori designati) rendendo giustizia alla sua dimensione personale, quella di una vita quasi interamente sottratta per ragioni inconfessabili” (dalla nota ufficiale).

Domenica 26 è previsto, a fine spettacolo, l’incontro col protagonista, Gulotta.

Come un granello di sabbia – promozione biglietti

Per i lettori di Milano Weekend c’è una promozione speciale: 5 coppie di biglietti omaggio per una delle repliche ai primi che scriveranno una mail a teatro@milanoweekend.it indicando nome e cognome delle due persone che assisteranno allo spettacolo. Non è finita qui: sono disponibili anche 15 coppie di biglietti al prezzo ridotto di 10€.

I lettori che ci scriveranno saranno inseriti nella nostra newsletter gratuita del giovedì, per rimanere sempre aggiornati su nostri articoli e iniziative.

Informazioni utili

DURATA: 70′

ORARI: venerdì e sabato h 21; domenica h 16. Prima della replica serale e dopo quella pomeridiana è prevista la degustazione di prodotti tipici.

Qui il trailer dello spettacolo

 

Potresti essere interessato a: