Pubblicato in: Sport e Benessere

Cleaning Day: Milano scende in strada per rimuovere le affissioni abusive

Oriana DaviniOriana Davini 12 mesi fa
cleaning day milano

Spugne e raschietto in mano, si scende in strada per pulire Milano. Torna nel weekend l’appuntamento con il Cleaning Day, l’iniziativa di cittadinanza attiva che punta a restituire bellezza e dignità agli spazi pubblici.

L’appuntamento è per sabato 19 ottobre alle 14 in piazza Lima: qui oltre 50 volontari si daranno da fare per rimuovere le affissioni abusive di corso Buenos Aires, ripulendo i 227 pali segnaletici distribuiti lungo la via. Perché? Lo dicono i numeri: solo il 18 per cento è libero da manifesti abusivi, dato comunque migliorato rispetto all’anno scorso quando era solo il 4 per cento. Le affissioni più invasive saranno inoltre segnalate all’assessorato all’Urbanistica del comune di Milano.

La manifestazione è organizzata da ATR, associazione albergatori dell’area metropolitana di Milano aderente a Confesercenti, insieme a City Angels, Cisom, Coordinamento comitati milanesi e comitato cittadino Venezia – Buenos Aires. L’evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio Zona 3.

Come partecipare?

Basta scrivere a comitato.abruzzipiccinni@gmail.com oppure chiamare il 347 0112024.

Potresti essere interessato a: