Pubblicato in: Food e Sagre

Tavolata unica e menù esclusivo: Cene sotto le stelle in Cascina Guzzafame

Oriana DaviniOriana Davini 6 mesi fa
cena sotto le stelle cascina Guzzafame

Una sola tavolata per 30 persone e menù esclusivi, per un’esperienza gastronomica di alto livello da vivere in cascina: è Cena sotto le stelle, il format tipicamente estivo proposto dalla Cascina Guzzafame di Gaggiano. 

Cashinomoto, questo il titolo preso in prestito dal giapponese Hoshi no moto, che significa appunto ‘sotto le stelle’, vedrà protagonista Takeshi Iwai: il resident chef del ristorante Ada e Augusto della Cascina firmerà infatti i menù di tutte le cene sotto le stelle in programma.

Prodotti locali e tecnica giapponese

Il format, che prevede anche l’accompagnamento musicale, l’anno scorso ha riscosso un ampio successo di pubblico: quest’anno la formula si ripete ma i posti a tavola si riducono da cento a trenta, mentre aumentano le portate nel segno di un mélange tra prodotti locali e tecnica giapponese.

Cene sotto le stelle: date

cena sotto le stelle cascina Guzzafame

Cinque le portate previste per ogni appuntamento: si parte giovedì 14 giugno – notte durante la quale si verificherà l’opposizione di Saturno al Sole – con calice di bollicine con fingers dalla cucina; battuta della Cascina, pomodoro e stracciatella; spaghettino freddo, storione, zenzero e mandarino; manzo alla finta brace con grigliata dall’orto; dolce di limone, gelsomino e liquirizia. In accompagnamento i vini della cantina Bersano di Nizza Monferrato.

A intrattenere gli ospiti ci saranno le Ginger Bender, duo al femminile che farà rivivere atmosfere anni ’30 rivisitate in versione riot girl.

Le prossime date di Cena sotto le stelle sono:

  • mercoledì 12 luglio
  • mercoledì 6 settembre
  • mercoledì 4 ottobre

Il costo è di 70 euro a persona, vini inclusi.

Potresti essere interessato a: