Pubblicato in: Fiere e Festival

Catena umana in Via Padova per la cultura dell’accoglienza

via-padova-milano
Murales in Via Padova 143 di Wany Ues e studenti Progetti - Liceo Artistico Caravaggio "Tutto il mondo sulle mura del Liceo"

Una catena umana da Piazzale Loreto a Crescenzago per dire sì alla cultura dell’accoglienza e del dialogo tra culture. Sabato 5 maggio,  dalle ore 16, gli abitanti e le associazioni di Via Padova – Via del Mondo organizzano una manifestazione di solidarietà per costruire ponti tra le persone, all’insegna della condivisione e della comunicazione, senza discriminazioni.

Da sempre luogo di aggregazione per persone provenienti da ogni parte del mondo, Via Padova rappresenta un crocevia per Milano. In passato ha accolto migliaia di immigrati arrivati da ogni parte d’Italia, oggi accoglie i migranti provenienti dall’Asia, dall’Africa, dall’America Latina e da altri paesi europei.

“Vogliamo che via Padova rappresenti la possibilità di vivere bene insieme, che sia un luogo dove tutti coloro che vi abitano possano costruire un futuro per sé e per i propri figli, senza discriminazioni“, dichiarano gli organizzatori che invitano a partecipare tutti i cittadini. Chi vuole può portare un simbolo o una bandiera, in segno di confronto e di dialogo.

I luoghi di concentramento sono allestiti presso la Rotonda di Via Predabissi, Via Cambini e Via Don Orione.

Per ulteriori informazioni: viapadova.viadelmondo@gmail.com

  • Via Leonardo Cambini, 20132 Milano MI, Italia
  • Il dalle 16:00
Leggi la nostra Privacy Policy