Pubblicato in: Concerti e Musica

Seconda edizione della Cantata popolare per Nanni Svampa

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 4 settimane fa
cantata popolare per nanni svampa
Foto: Pixabay

L’anno scorso, il 26 agosto, scompariva Giovanni “Nanni” Svampa, tra i personaggi che hanno fatto la storia di Milano. Cantante, scrittore e attore, aveva fondato il celebre gruppo de I Gufi e si era dedicato al recupero della tradizione della canzone popolare meneghina.

La prima edizione della manifestazione a lui dedicata è stata un grande successo, e dunque gli organizzatori hanno pensato di replicare anche quest’anno. “A Porta Venezia ier sira pioveva – 2a Cantata popolare per Nanni Svampa” prenderà vita mercoledì 26 settembre alle 21.00 nei pressi di piazza Oberdan, proprio al di sopra della fermata Porta Venezia della M1.

Quella che si verrà a creare sarà un’osteria popolare in piazza, dove ognuno è libero di portare vino, chitarra, strumenti musicali, voce, amiche e amici per ballare, suonare e cantare liberamente insieme, alla vecchia maniera.

Nel caso improbabile di una serata di pioggia l’evento sarà rimandato. Per informazioni e aggiornamenti si consiglia di tenere d’occhio la pagina Facebook dell’evento.