Pubblicato in: Fiere e Festival

Simulatori, droni, robot-volanti: il parco di divertimenti digitale gratuito di Campus Party

Veronica MonacoVeronica Monaco 4 giorni fa
Campus-Party-italia

Oltre cento postazioni di gioco con simulatori, droni, robot-volanti e videogame attendono i visitatori nell’area Experience di Campus Party Italia, l’evento dedicato alla creatività e all’innovazione digitale che si terrà a Rho Fiera. Aperta dal 18 al 21 luglio l’Area Experience si propone come un grande parco di divertimenti digitale aperto ad adulti e bambini, a cui saranno dedicati speciali workshop.

Nell’area gaming, in collaborazione con ASUS ROG (Republic of Gamers), ci saranno postazioni di gioco free-to-play con tanti videogame, da League of Legends a Fortnite, da Rainbow 6 a Rocket League, fino a Destiny 2 allestito in una postazione speciale. Saranno anche disponibili postazioni Nintendo Switch, i migliori videogiochi indipendenti italiani e retrogaming.

La realtà virtuale sarà protagonista in un’are dedicata dove i visitatori potranno vivere le emozioni degli sport estremi, dalla guida del simulatore Toro Rosso di Red Bull alla Nave Bergamini con il simulatore di plancia della Marina Militare, dalla camminata ad alta quota a un’esperienza immersiva di volo. Uno spazio di 500 metri quadri sarà invece riservato alla corsa dei droni comandati da piloti professionisti. Chi vorrà potrà guidarli, ma anche cimentarsi a colpire con un fucile al plasma i droni in volo.

All’interno dell’Area Experience si farà anche luce sul rapporto fra arte e digitale con i quadri che prendono vita di Bepart, che porterà un assaggio del MAUA (Museo di Arte Urbana Aumentata) e le installazioni d’arte di Asker.

Campus Party Italia: laboratori per bambini

Durante Campus Party Italia sarnno organizzate diverse attività anche per i più piccoli, a cura di DigitusLab. Nella zona Experience Lab protagonista sarà Thymio, un piccolo robot, che permetterà ai bambini da 8 a 14 anni di scoprire l’universo della robotica e imparare il linguaggio dei robot.

Sempre per bambini dagli 8 ai 14 anni, l’Università Bicocca di Milano propone Blind adventure on the Moon con Coderbot: un piccolo veicolo dotato di telecamera, sensori di distanza, un microfono e un altoparlante che può muoversi nello spazio ed emettere suoni e parole.

Campus Party Italia 2018: informazioni e orari

Cinque le aree tematiche su cui si concentrerà Campus Party: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività, con tutte le novità in materia di robotica, digital entertainment, gaming, computer graphic, realtà virtuale e aumentata, musica elettronica, storytelling, animazione 3D e molto altro.

Il cuore dell’evento è l’Arena  con sette palchi che ospitano talk, panel, interviste, workshop e BarCamp, con importanti relatori nazionali e internazionali.  Nell’area Experience è invece possibile toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative.

L’accesso all’area Experience di Campus Party Italia è gratuito: per saltare la fila, è possibile registrarsi sul sito dell’evento.

Orari: dal 18 luglio alle ore 12 fino alle ore 21; il 19, 20 e 21 luglio dalle 9 alle 21.

 

 

  • 20017 Rho MI, Italia
  • Dal al dalle 09:00
Leggi la nostra Privacy Policy