Pubblicato in: Sport e Benessere

Campionati mondiali di pattinaggio di figura: Milano capitale del ghiaccio

mondiali di pattinaggio Milano

Per cinque giorni Milano sarà la capitale del ghiaccio: i Campionati mondiali di pattinaggio di figura tornano nel capoluogo lombardo a distanza di ben 67 anni dall’ultima volta: appuntamento per tutti gli appassionati dal 21 al 25 marzo al Mediolanum Forum di Assago.

Sarà la quarta volta che il nostro Paese accoglie la rassegna iridata, che ha visto la sua nascita a San Pietroburgo nel 1896: per cinque giorni, ai World Figure Skating Championships 2018, arriveranno a Milano 198 atleti, provenienti da 43 Paesi.

Tra di loro Alina Zagitova, Shoma Uno, Papadakis-Cizeron, con i riflettori puntati ovviamente sulla squadra azzurra. Sarà l’occasione di assistere dal vivo alle migliori esibizioni della disciplina in uno spettacolo che vedrà gli atleti impegnati nei primi quattro giorni nelle gare della competizione, mentre domenica 25 marzo, alle 14.30, ci sarà il galà finale.

Mondiali di pattinaggio, la squadra azzurra

Quali saranno gli atleti italiani per cui fare il tifo? Finora la squadra azzurra ha conquistato in carriera dodici medaglie che a Milano cercherà ovviamente di arricchire. Nella squadra tricolore presenti Carolina Kostner, la coppia Cappellini-Lanotte, Matteo Rizzo, Elisabetta Leccardi, le coppie di artistico Marchei-Hotarek e Della Monica-Guarise, e il tandem della danza Guignard-Fabbri.

Tutte le informazioni su programma e biglietti: www.milano2018.com

Potresti essere interessato a: