Pubblicato in: Mostre

Il colore delle parole: alla Triennale in mostra l’illustrazione d’arte

Triennale Design Museum

La Lettura e Fondazione Corriere della sera portano alla Triennale la mostra “Il colore delle parole”. Dal 16 novembre troverete in esposizione 200 illustrazioni del supplemento culturale del Corriere della Sera. La mostra rientra negli appuntamenti in occasione di Bookcity Milano 2017. Con oltre 2000 illustrazioni inedite in 6 anni e circa un centinaio di illustratori la Lettura ha fatto dell’immagine e dell’esplorazione dei linguaggi uno dei cardini della sua identità.

L’esposizione accoglie  il lavoro di 49 autori, illustratori e artisti, a formare un percorso di voci differenti. Sono in mostra tra gli altri i disegni di Francesco Tullio Altan, Hernán Chavar, Silvia Codignola, Nathalie Cohen, Conc (Francesco Conchetto), Dario Fo, Sr García, Emilio Isgrò, Fukushi Ito, Marcello Jori, Pierluigi Longo, Milo Manara, Mimmo Paladino, Marco Petrella, Gabriele Picco, Tommaso Pincio, Vincenzo Progida, Jean-Jaques Sempé, Antonello Silverini, Fabio Sironi, Doriano Solinas, Art Spiegelman, Mirco Tangherlini, Velasco Vitali per un totale di 200 illustrazioni. Fa parte della mostra anche una selezione di copertine storiche de La Lettura di inizio Novecento a raccontare come lo stretto rapporto con l’illustrazione sia un filo rosso di casa, fin da La Domenica del Corriere e del Corriere dei piccoli.

La mostra, a cura di Gianluigi Colin e di Antonio Troiano, è ospitata nell’Impluvium della Triennale di Milano. Orari di apertura: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 20.30 (chiuso il lunedì), ingresso gratuito.

  • Viale Emilio Alemagna, 6, 20121 Milano MI, Italia
  • Dal al dalle 10:30
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: