Pubblicato in: Bambini

Bimbi al Castello Sforzesco a ottobre: attività per i più piccoli nella Domenica al Museo

Veronica MonacoVeronica Monaco 3 settimane fa
bambini-milano

In occasione della domenica ad ingresso gratuito ai musei civici, il Castello Sforzesco apre le sue porte ai bambini per Bimbi al Castello, una giornata di attività e laboratori pensati per i più piccoli nei cortili e nei musei dell’antica corte degli Sforza. Ecco il programma (prenotazioni entro venerdì 5 ottobre):

– ore 11 – 12,30: Mini caccia al biscione (età 4-6 anni). Il tesoro da ritrovare sarà il terribile biscione sforzesco che ama nascondersi e trasformarsi nei diversi spazi del Castello. La visita prevede un percorso nei cortili del Castello.
Costo: 15 euro bambino e adulto.
 
Prenotazione obbligatoria a  info@operadartemilano.it
 

– ore 11 – 12,30: Il gioco delle stagioni (età: 4-5 anni). Una divertente caccia al dettaglio che coinvolgerà grandi e piccini
. La visita prevede un percorso nella Sala della Balla, dove sono esposti gli Arazzi dei Mesi.
 
Costo: 15 euro bambino e adulto
. 
Prenotazione obbligatoria
 a info@adartem.it
 

– 
ore 15 – 16,30: 
Simboli, codici e misteri (età: 7-11 anni). Una attenta visita al Castello per osservare forme, parole, numeri da scoprire e interpretare. 
La visita prevede un percorso tra i cortili del Castello, il Museo di Arte Antica e il Museo del Mobile e delle Sculture lignee.
 
Costo: 15 euro bambino e adulto. Prenotazione obbligatoria
 a info@operadartemilano

– ore 15 – 16,30: Giochi, passatempi e feste (età: 6-10 anni). Una visita per riviverei passatempi sforzeschi, calandoci nel passato grazie al racconto della guida e con semplici prove. 
La visita prevede un percorso nei cortili, nelle principali sale del Museo d’Arte Antica e nel Museo dei Mobili e delle Sculture lignee. Costo: 15 euro bambino e adulto.
 
Prenotazione obbligatoria
a info@adartem.it

– ore 15 – 16: Alla scoperta del Museo degli Strumenti Musicali (età: 5-10 anni). Un percorso fra gli strumenti musicali del Museo. 
Costo: 7 euro a persona.
 
Prenotazione obbligatoria a info@levocidellacitta.it

 

Ingresso gratuito ai Musei per tutti, attività a pagamento
.