Pubblicato in: Fiere e Festival

Valvassori Peroni: festa in biblioteca per i primi dieci anni

biblioteche milano

Dieci anni di libri, incontri, presentazioni, mostre, laboratori, gruppi di lettura e condivisione con il territorio: la Biblioteca Valvassori Peroni (via Valvassori Peroni 56) è un importante punto di riferimento nel quartiere di Lambrate ed è stata aperta proprio dieci anni fa. E per festeggiare questo compleanno, che cade esattamente il 21 marzo, ecco organizzata una settimana di eventi. Tutti sono invitati alla festa e a lasciare un messaggio di auguri sul quaderno esposto nell’atrio della biblioteca.

Dal 18 al 24 marzo tanti gli appuntamenti, dagli incontri ai laboratori per bambini, dalle mostre a spettacoli e musica nel vicino Joy bar. E il clou dei festeggiamenti sarà nel weekend. Intanto, sabato 23 marzo la biblioteca rimarrà aperta fino alle ore 19 e ci sarà l’apertura speciale anche domenica 24 marzo, dalle 14 alle 19.

In particolare, sabato pomeriggio la Biblioteca ospiterà Ri-Parti!, festa di primavera per lo scambio di saperi e manualità, un pomeriggio per dare una spinta a tutto ciò che si rimette in circolo, come un oggetto riparato, un seme da piantare, un sapere che passa di mano in mano. Dalle 14.30 Restart-Party a cura di Restarters Milano, PCOfficina e Giacimenti Urbani, lo scambio di semi e piantine per l’orto, il balcone e il terrazzo, lo scambio di saperi, manualità e lievito madre con il Gas LoLa, il riciclo creativo e artistico per bambine e bambini dai 3 agli 8 anni a cura di Gallo Verde con la collaborazione di Di Mano In Mano, merenda di frutta per i bimbi con Bella Dentro e dalle 18.30 aperitivo musicale a cura del Joy Bar con Lo Straniero. E domenica laboratori di scrapbooking e creazione collane, visite guidate alla biblioteca, gaming-zone e tanto altro. Il programma completo delle attività si può consultare qui.