Pubblicato in: Fiere e Festival

La nuova tradizione meneghina della benedizione delle barche in Darsena

Alessio CappuccioAlessio Cappuccio 3 settimane fa
benedizione barche darsena
Foto: Canottieri San Cristoforo - Facebook

Una tradizione che non è ancora tale, ma che aspira a diventarlo in tempi brevi. È quanto accadrà sabato 11 gennaio presso la Darsena di Milano, uno dei luoghi più iconici e amati della città.

Stiamo parlando della Benedizione delle barche in Darsena, momento importante per tutti coloro che praticano sport acquatici con l’ausilio di velivoli o semplicemente per chi vuole assistere a uno spettacolo decisamente inusuale.

Questo il programma della giornata:

  • Alle ore 11 partenza dai pontili della Canottieri San Cristoforo alle ore 11.00
  • Alle ore 11.30 Benedizione di tutte le imbarcazioni presenti in Darsena. A officiare la cerimonia Padre Ciro Sicignano, amico della Canottieri San Cristoforo e parroco di S. Antonio di Padova a Corsico
  • Dalle 12:30 alle 13:00 risalita sul Naviglio Grande verso la Canottieri San Cristoforo

Per ottenere un passaggio in barca si può contattare la Canottieri San Cristoforo allo 024239097. Stesso numero a disposizione per chi volesse scendere in acqua con una imbarcazione propria, in modo da coordinare le operazioni.

Si legge nel comunicato stampa ufficiale: “Sarà un’occasione per riflettere che nella fatica del remo e della pagaia può scaturire un clima di amicizia che favorisce il sentirsi parte di una comunità. Per costruire insieme una città sempre più bella in cui ognuno di noi possa essere un cittadino rispettoso con la voglia di prendersene cura e il coraggio di difenderla.”

Scopri tutti gli eventi sportivi nel nostro #spiegonesport