Pubblicato in: Food e Sagre

Anche burger e chips per l’Avocado Week all’East Market Diner di Lambrate

Avocado-Week-milano

Da East Market Diner a Lambrate torna la settima edizione della Avocado Week, la kermesse dedicata al frutto esotico più di tendenza del momento. L’appuntamento è dal 19 al 22 luglio in Via Giovanni Ventura 16, sede del Diner, spin-off del mercatino domenicale del quartiere.

Noto per le sue qualità nutrizionali, l’avocado vanta proprietà antiossidanti grazie al glutatione e al beta-carotene di cui è ricco. Contiene inoltre potassio in quantità ed è indicato per rigenerare la pelle. Questo frutto si può cucinare in svariati modi, ed è la base di una delle salse più apprezzate in cucine: il guacamole.

In commercio esistono svariati tipi di avocado. In occasione dell’Avocado Week centinaia di frutti freschi provenienti dal Perù arriveranno a Lambrate, in particolare quelli della speciale qualità Hass. Caratterizzata da un sapore intenso e dalla polpa molto cremosa, questa varietà è una delle più richieste dal mercato europeo.

Durante l’Avocado Week all’East Market Diner sarà possibile gustare per quattro giorni tantissimi piatti a base di avocado, come i nachos con guacamole fresca fatta in casa o l’avocado toast con pane integrale, avocado e uovo in camicia. In menu anche l’avocado waffle con uovo e bacon, l’avocado burger con un frutto farcito di tartare al salmone, insalata e cipolla rossa, l’avodado pokè con riso e salmone o tonno o in versione vegana con tofu e le avocado chips.

Oltre alla sala interna all’East Market Diner è anche disponibile un terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere, dove gustare lo street food in compagnia (non è previsto il servizio al tavolo).

Orari Avocado Week luglio:

giovedì e venerdì dalle 18 alle 24

sabato dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 24

domenica dalle 12 alle 16 e dalle 18 alle 23

Potresti essere interessato a: