Pubblicato in: Sport e Benessere

Allianz Vertical Run: la prima edizione con i campioni Manzi-Belotti

Allianz Vertical Run Milano
Foto da Pixabay

Siete tra quelli con il naso all’insù a guardare i grattacieli di Milano e chiedersi come sarebbe scalarli? Non perdete la prima edizione dell’Allianz Vertical Run che si terrà domenica 27 maggio, organizzata da Asd Sport & Benessere sotto l’egida della Federazione Italiana Sky Running.

Ad inaugurare questa rassegna i coniugi azzurri Emanuele Manzi – sei volte Campione del Mondo – e Valentina Belotti – attualmente Vice Campionessa Mondiale di Tower Running –  freschi di vittoria dalla gara Vertical a Parigi.

Una gara, quasi unica in Italia, con un percorso particolare fatto di soli gradini e ‘only up’ che si svilupperà su oltre 200 metri di altezza, inserita nel circuito della Federazione Sky Running e valida ufficialmente per il Campionato Italiano Assoluto Vertical Sprint.

A sfidare la coppia di scalatori Manzi-Belotti vi saranno diversi giovani, tra cui c’è Giorgia Felicetti, campionessa Mondiale Skyrunning giovani – titolo conquistato lo scorso anno ad Andorra – e Selena Sisti – giovanissima nata nel 2001 e atleta di interesse nazionale.

L’appuntamento è alle ore 17:30 in piazza Burri nel parco CityLife a Milano, nel Villaggio Allianz Vertical Run, con partenza prevista per le ore 18:30.

Tutti gli eventi sportivi a Milano

Yoga e pilates, running nel parco e gare podistiche: lo sport da praticare a maggio nel nostro spiegone!

Tutti gli appuntamenti del weekend

Arch Week, Wired Next Fest, Mi Ami, Cortili aperti e Derby Run: l’incredibile weekend di Milano nel nostro spiegone!

 

  • Piazza Alberto Burri, 20145 Milano MI, Italia
  • Il
Leggi la nostra Privacy Policy

Potresti essere interessato a: