Albero di Natale in Piazza Duomo: accensione il 6 dicembre

Oriana Davini 6 anni fa
Albero di Natale piazza Duomo

Si accenderà il 6 dicembre alle 16:30 il tradizionale albero di Natale in Piazza Duomo, un enorme abete rosso di 30 metri, con centomila luci led di colore bianco e oltre 700 palline, che svetterà fino al 7 gennaio di fronte alla Madonnina.

Il grande albero, selezionato dal Corpo Forestale del Trentino Alto Adige tra gli quelli già destinati all’abbattimento, è il più alto finora eretto in Piazza Duomo ed è stato regalato alla città da Sky Italia.

Dopo le luminarie in 180 vie cittadine, la cerimonia di accensione dell’albero di Natale in Piazza Duomo è in programma il giorno prima di Sant’Ambrogio, patrono della città, e darà ufficialmente il via alle celebrazioni natalizie con uno spettacolo unico.

Per tutta la giornata i personaggi dei cartoon Sky animeranno Piazza Duomo, distribuendo migliaia di braccialetti luminosi: l’accensione vera e propria sarà alle 16.30, con una coreografia di luci e colori e la partecipazione delle istituzioni cittadine e dei volti Sky, tra cui Lodovica Comello che si esibirà in una performance a tema natalizio.

Alla base dell’albero saranno collocati due ledwall di 1,5 metri che, fino al 6 gennaio, ospiteranno gli auguri dei cittadini, dei clienti Sky, dei dipendenti e dei volti noti: tutti potranno inviare i propri auguri utilizzando l’hashtag #Natallegria.

Terminato il periodo natalizio, l’albero sarà riutilizzato sotto forma di arredo urbano di pubblica utilità grazie alla collaborazione con Politecnico di Milano – Scuola e Dipartimento di Design.Â