Pubblicato in: Sport e Benessere

AIDS Running in Music: correre in avanti o indietro contro l’HIV

aids running in music

Settima edizione, la prima a Milano, per Aids Running in Music, la sfida podistica che si può correre anche indietro: una corsa benefica non competitiva di 3, 6 o 9 km.

ARIM – Aids Running in Music, dopo essere stata ospitata da Monza nelle scorse edizioni, arriva all’Arena Civica di Milano: la sfida podistica, dedicata a runner di tutti i livelli e a nuovi appassionati della corsa, ragazzi e famiglie, si svolgerà il prossimo 20 settembre nel verde spettacolare del Parco Sempione con partenza alle 19.30, con punti di ristoro previsti ogni chilometro.

La particolarità assoluta di questa edizione di ARIM è la possibilità per ogni runner di correre in avanti, sostenendo la ricerca ma anche indietro, al contrario, perché più la ricerca progredisce più l’HIV potrà regredire. Tutti avanti per la ricerca o indietro contro il virus.

Il Villaggio ARIM, allestito all’Arena Civica, sarà aperto dalle 16.00 per tutti coloro che non si sono iscritti online su e che potranno ritirare in loco i pettorali; alle 19.30 prenderà il via la corsa non competitiva, a cui seguiranno alle 20.45 riconoscimenti e premiazioni. La giornata si concluderà con un Silent Disco Party dalle 22.00.

A intrattenere il pubblico con uno show di danza moderna saranno due compagnie di Anna Rita Larghi: si parte con un numero dei Plasmon, un gruppo di ballo composto da ragazzi dai 13 ai 18 anni. A seguire la compagnia Montaggio Parallelo di Anna Rita Larghi, presenterà un estratto dello spettacolo La Voce del Silenzio, sulle musiche delle più belle canzoni scritte da Paolo Limiti, conosciute in tutto il mondo.

ARIM offre l’occasione di poter effettuare il test HIV in modo facile, veloce e gratuito a favore di una maggiore attenzione verso sé stessi e gli altri. Grazie a un team consolidato di medici, psicologi ed esperti si condividerà l’utilizzo di questo importante strumento di prevenzione. È un test immediato di facile esecuzione, il cui risultato viene fornito in 20 minuti.

Sarà la musica di Radio Deejay a fare da colonna sonora di ARIM, grazie alla media partnership con l’emittente, da sempre sensibile alle tematiche di Anlaids. In particolare si rinnova anche quest’anno la presenza di Diego Passoni di Radio Deejay, un grande affezionato di ARIM. Per chiudere la serata in bellezza alle 22.00 prende il via il Silent Disco Party, una festa silenziosa: tutti i partecipanti saranno dotati di cuffie wireless per ascoltare musica non diffusa da altoparlanti sulla quale ballare.

A proporre le playlist musicali si avvicenderanno sul palco diversi DJ, capitanati da Diego Passoni, che trasmetteranno la musica direttamente nelle cuffie di chi balla: è possibile ascoltare e scatenarsi nelle danze con differenti generi musicali, perché i brani vengono veicolati su diversi canali audio. I partecipanti potranno selezionare il canale favorito direttamente premendo un tasto sulle proprie cuffie, e quindi scegliere in ogni momento il genere di musica che preferiscono. Il noleggio delle cuffie richiede un prezzo simbolico di 5 euro: anche il Silent Disco Party partecipa alla raccolta fondi per Anlaids.

Iscrizioni: 10 euro a persona, a tutti i concorrenti verrà consegnato un kit composto da zainetto, maglietta e gadget.

Per ulteriori dettagli sul programma si consiglia di consultare il sito ufficiale della manifestazione

Scopri tutti gli eventi sportivi del weekend nel nostro #spiegonesport

Potresti essere interessato a: