Pubblicato in: News

Ztl Navigli: dal 3 luglio niente auto in via Vigevano nei weekend

Marco Valerio 3 anni fa
navigli1

navigli1Sarà attiva da venerdì 3 luglio, in via sperimentale per tutti i fine settimana fino al 9 novembre, una nuova zona a traffico limitato sui Navigli. Si tratta di via Vigevano che dalle ore 19 del venerdì fino alle ore 3 del lunedì sarà chiusa al traffico automobilistico: potranno transitare solamente residenti e mezzi pubblici.

La nuova Zona a traffico limitato è stata istituita per valorizzare ulteriormente l’area dei Navigli che, anche grazie alla nuova Darsena e ai lavori di riqualificazione effettuati sul Naviglio Grande, è sempre più frequentata non solamente negli orari della movida.

Nascono così due nuove aree pedonali, in Ripa di Porta Ticinese (tra via Fumagalli/Valenza e via Barsanti, più via Autari e via Barsanti, e tra via Paoli e via Valenza) e in via Gola (tra Alzaia Naviglio Pavese e via Pichi), e saranno modificati alcuni confini dell’attuale Ztl.

In particolare, saranno revocati i tratti di Ztl in via Borsi, tra via Segantini e via Pichi, e in via Pichi, tra via Borsi e via Darwin. Inoltre, pur conservandone la delimitazione di zona a traffico limitato sarà esteso l’orario di validità dalle 00.00 alle 24.00 di tutti i giorni dell’anno per via Fumagalli (con la disciplina attuale è dalle 20 alle 7), che avrà uscita esclusivamente su via Argelati.

Questa la piantina dell’area Navigli con tutte le novità di viabilità

Etichette: