Pubblicato in: Teatro

Apre la nuova stagione di Zelig Cabaret con trenta spettacoli tutti da ridere

pino-e-gli-anticorpi

pino-e-gli-anticorpi

Riparte giovedì 15 settembre la stagione di Zelig Cabaret, lo storico locale di Viale Monza 140, che inaugura la sua trentesima edizione con trenta spettacoli tutti da ridere. Il leit motif? “Animali da palcoscenico”, un titolo che racconta la passione di chi è capace di darsi al pubblico e l’atmosfera magica di un palco storico come quello dello Zelig.

Il programma è scoppiettante, nello stile tipico dello Zelig. L’inaugurazione del 15 settembre è affidata quest’anno a Pino e gli Anticorpi che presentano per la prima volta in teatro “Nouvelle Cousine”, nuovo spettacolo del duo sardo che si esibiranno in altre tre serate a cadenza mensile (13 ottobre, 10 novembre, 4 dicembre). Oltre ai tormentoni come Pino la Lavatrice e Cosimo con il cane Fuffi, i due comici effettueranno incursioni nel linguaggio dei clown e dell’avanspettacolo, vestendo i panni di improbabili chef.

Oltre a Pino e gli Anticorpi, calcheranno il palco dello Zelig i big della comicità come Nuzzo Di Biase, Antonio Ornano, Flavio Oreglio, Giancarlo Kalabrugovic, cabarettisti come Ruggero de I Timidi, Giovanni Cacioppo, Bruce Ketta, Giovanni D’Angella, Omar Pirovano, Enzo Paci. Le Scemette porteranno invece la vita quotidiana delle donne, in modo satirico e irriverente. Sempre di donne si parlerà con Alessandra Faiella e Rita Pelusio in “Donne Moderne”, quattro serate dedicate al mondo femminile per un mix di teatro-cabaret-happening.

Un ritorno speciale poi per Nino Formicola, il Gaspare in coppia con Zuzzurro, con il suo primo spettacolo “D’Assolo” (domenica 25 settembre e domenica 16 dicembre), e sono riconfermati i laboratori artistici, condotti da Federico Basso e Davide Paniate.

Ma lo Zelig non è solo cabaret. Per la nuova stagione “Animali da Palcoscenico” sono in programma serate di burlesque con il Gruppo le Cave di Milano, serate di improvvisazione teatrale comica con la Compagnia Teatribù, il teatro comico in lingua “The English Comedy Gang”, i film teatralizzati di “Cinemalteatro” a cura di Officine Buone, le trovate comiche del “Cabarettificio di Cantù”. Non mancherà la danza, con la seconda edizione di “#140 – Danza d’Autore” (23 ottobre) e “BBallroom – The Scandalous Ball” (13 novembre).

Attenzione anche alle tematiche LGBT con la rassegna “Zelig Rainbow” che torna dal 9 all’11 dicembre. In programma tre serate con le compagnie Nina’s Drag Queens, Le Brugole, Kollettivo Drag King. Sempre in tema la serata con la drag queen La Cesira che festeggerà il suo compleanno con trasformismo, ironia e ospiti a sorpresa (25 ottobre).

Gli spettacoli hanno inizio alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: 02/2551774

Biglietti e abbonamenti Zelig stagione 2016/2017

Sono oltre sessanta le serate previste tra settembre e dicembre 2016. Il costo degli spettacoli con seduta al tavolo ha un costo di 15 euro (12 euro in tribuna). Lo spettatore può usufruire dell’abbonamento ZELIG4you, scegliendo quattro spettacoli al costo di 45 euro (in vendita anche su ticketone.it). In previsione della nuova edizione televisiva, in programma in autunno, ogni abbonato avrà inoltre in omaggio un ingresso ad una delle registrazioni televisive presso la Zelig Arena in via Crescenzago a Milano.

 

 

Etichette: