Pubblicato in: Bambini

Per i suoi 60 anni lo Zecchino d’Oro diventa musical: tour in tutta Italia con le canzoni più belle

zecchino-d'oro-musical

zecchino-doro-musical




Lo Zecchino d’oro compie 60 anni e per l’occasione sarà in tour per l’Italia con il suo primo musical, uno spettacolo che porterà in scena alcune delle più belle canzoni del festival canoro che ha accompagnato l’infanzia di migliaia di italiani. Tra queste Il caffè della Peppina, Katalicammello, Torero camomillo, Volevo un Gatto Nero e Per un però.

Il magico Zecchino d’Oro” debutterà ufficialmente il 12 novembre 2017 proprio al Teatro dell’Antoniano di Bologna, sede storica della manifestazione, per proseguire poi in tutta Italia. Le canzoni faranno da sottofondo a una trama originale, in cui si intrecciano sogni e fantasia per dare vita a un racconto originale. “Queste canzoni hanno da sempre la capacità di divertire i bambini trasmettendo loro valori importanti e messaggi educativi e al contempo hanno la forza di catapultare in un istante noi adulti nei ricordi della nostra infanzia, facendoci tornare tutti un po’ bambini e creando un denominatore comune e trasversale alle varie generazioni”, commenta il regista Raffaele Latagliata

Alice è una bambina un po’ particolare. Una sera, prima di addormentarsi, viene svegliata da un singolare tintinnio: è lo “Zecchino d’oro”, lo strumento magico con cui l’Omino della Luna fa sognare tutti i bambini del mondo. Inseguiti dalla Strega Obscura che vuole impadronirsi dello zecchino magico, Alice e l’Omino della Luna compiranno un fantastico viaggio in un mondo incantato. Tra avventure e colpi di scena, incontreranno alcuni dei personaggi più famosi del mondo dello Zecchino d’oro, dal Katalicammello al Carciofo bulletto, dalla Peppina all’Orangotango bianco e tanti altri.

Biglietti: da 15 euro

Musical Il magico Zecchino d’Oro: le date

Il musical “Il magico Zecchino d’Oro” debutterà ufficialmente il 12 novembre 2017 al Teatro dell’Antoniano di Bologna. Prima lo spettacolo sarà in anteprima il 22 ottobre al Teatro Cristallo di Bolzano, il 29 ottobre al Teatro Coccia di Novara e il 5 novembre al Teatro Santa Chiara di Trento, per concludere infine a Milano, dove è previsto un doppio appuntamento per il 24 e 25 marzo al Teatro Manzoni.

Ecco tutte le date del tour 2017/2018: 

12 novembre – Teatro Antoniano (Bologna)
3 dicembre – Teatro Apollonio (Varese)
8-9-10 dicembre – Teatro Brancaccio (Roma)
17 dicembre –  Teatro Team (Bari)
23 dicembre – Creberg Teatro (Bergamo)
26 dicembre – Teatro Superga (Nichelino, Torino)
30 dicembre – Politeama (Genova)
5 gennaio – Politeama Pratese (Prato)
14 gennaio – Teatro Verdi (Gorizia)
21 gennaio – Teatro Ponchielli (Cremona)
28 gennaio – Teatro Celebrazioni (Bologna)
3-4 febbraio- Teatro Michelangelo (Modena)
18-19 febbraio – Palapartenope (Napoli)
18 marzo – Teatro Curci (Barletta)
24-25 marzo – Teatro Manzoni (Milano)

Etichette: