Pubblicato in: News Sport

Zanetti and Friends: una partita evento per Expo 2015

Marco Valerio 4 anni fa
zanetti1

Una partita con grandi campioni in una grande cornice con intento benefico e uno sguardo all’evento dell’anno per la città di Milano, ovvero Expo 2015.

Calcio, spettacolo e alimentazione sono gli ingredienti principali di Zanetti and Friends, ovvero la partita benefica in programma il prossimo 4 maggio, alle ore 21, che sarà ospitata allo Stadio San Siro di Milano.

L’evento coinvolgerà i migliori calciatori, attuali e del recente passato, delle squadre milanesi e delle più importanti società calcistiche internazionali che condividono il legame con Milano e l’amicizia con Javier Zanetti, storico capitano e attuale Vice Presidente dell’Inter nonchè fondatore della Fondazione P.U.P.I., nominato recentemente Ambasciatore per Expo Milano 2015.

Una serata di grande sport e divertimento promossa da Fondazione P.U.P.I. Onlus in collaborazione con Expo Milano 2015 e Comune di Milano per celebrare e abbracciare simbolicamente l’avvio dell’Esposizione Universale (1° maggio-31 ottobre).

Il match Zanetti and Friends ha l’obiettivo di reperire le risorse necessarie a sostenere attività dedicate ai bambini. L’evento è curato direttamente dalla Fondazione P.U.P.I., realtà no profit che opera da oltre 10 anni in Argentina, attiva nella progettazione e nello sviluppo di percorsi di sostegno ai principali bisogni dei più piccoli.

Parte dei fondi raccolti – e in particolare tutto il ricavato della vendita dei biglietti della partita Zanetti and Friends – verranno destinati al sostegno di progetti che saranno sviluppati sul territorio del Comune di Milano.

“Organizzare uno spettacolo calcistico in occasione dell’Esposizione universale è un’opportunità eccezionale e al tempo stesso una grande responsabilità. Per questo voglio ringraziare Expo Milano 2015 e la città di Milano che stanno investendo grandi energie insieme a tutti noi di P.U.P.I.”, ha commentato Javier Zanetti: “Ancora una volta lo sport e il calcio sono chiamati a svolgere la loro funzione più autentica e preziosa, ovvero trasmettere messaggi positivi e contribuire attivamente per migliorare le cose. Un impegno che mi rende orgoglioso e che sono certo sapremo onorare al meglio”.

La partita Zanetti and Friends è, inoltre, un’occasione speciale per le scuole milanesi e gli studenti. Su indicazione del Comune di Milano e grazie alla collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale migliaia di studenti delle Primarie, medie e licei saranno coinvolti attivamente all’evento. A tutti gli studenti delle primarie, delle medie e dei licei sportivi sarà garantito l’accesso gratuito alla partita.

Le scuole e le classi che vorranno aderire dovranno presentare la richiesta di partecipazione alla partita del 4 maggio all’Ufficio scolastico provinciale entro il 23 marzo. Gli studenti potranno, inoltre, partecipare a un concorso per realizzare degli striscioni da portare allo stadio, ovviamente declinato sul tema di Expo e quindi cibo e sana alimentazione. La classe delle primarie che realizzerà lo striscione più creativo potrà accompagnare i giocatori in campo, mentre la classe vincitrice della sezione medie, potrà fare un tour dello stadio e conoscere i propri beniamini.

Per partecipare al concorso, le immagini degli striscioni potranno essere caricate direttamente nella sezione dedicata del sito ufficiale dell’evento www.zanettiandfriends.com entro il 18 aprile.

A partire dalla seconda metà di febbraio inizierà la prevendita sulla piattaforma www.vivaticket.it by Best Union.

Etichette: