Pubblicato in: News

X-Factor 2016, audizioni a Milano: ecco come partecipare

Marco Valerio 8 anni fa

x-factor-2016

Proseguono le selezioni per X-Factor 2016, decima edizione del talent show che tornerà in onda da settembre su Sky Uno Hd.

Dopo le audizioni di Roma, e Torino che si sono svolte davanti a un pubblico di circa 9 mila persone, il talent show si sposta a Milano, per l’ultima fase di registrazioni a porte aperte. L’appuntamento, aperto al pubblico, è per giovedì 30 giugno e venerdì primo luglio al Mediolanum Forum.

Solo chi ha veramente convinto Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler – il nuovo quartetto di giudici – ha la possibilità di accedere al Bootcamp ed esibirsi al Forum di Assago a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

Appuntamento alle 15 per assistere come pubblico: basta avere 14 anni compiuti e inviare una mail a pubblico.milano@xfactor.it indicando la data di partecipazione e il numero di posti che si desidera riservare. Gli spettatori minorenni possono accedere solo se accompagnati da almeno un genitore e con liberatoria firmata da entrambi i genitori.

Anche quest’anno – insieme alle categorie Under uomini, Under donne, Over 25 – sono presenti le band, che dalla scorsa edizione partecipano insieme alle formazioni vocali nella categoria Gruppi.

Al tavolo della giuria: Arisa, uno dei giudici più amati di sempre e una delle migliori voci del pop italiano; Fedez, il rapper più social d’Italia, alla sua terza edizione di X-Factor che ha portato il primo anno sui due gradini più alti del podio Lorenzo Fragola e Madh e che ha conquistato il secondo posto lo scorso anno con l’eclettico duo Urban Strangers; Manuel Agnelli, leader e frontman degli Afterhours, band che ha contribuito in modo decisivo al rock indipendente italiano; Alvaro Soler, astro nascente del pop latino, venticinquenne e reduce da un successo strepitoso, sta spopolando ovunque con le sue canzoni, basti pensare alle 75 milioni di visualizzazioni su Youtube per il brano-tormentone El mismo sol, certificato 5 volte platino.

Nel backstage come sempre il padrone di casa sarà Alessandro Cattelan.

Etichette: