Pubblicato in: News Tecnologia

Wired Next Fest 2015: il Fuori Expo dell’Innovazione a Milano

wired next festival 2015Un’edizione speciale in chiave Expo quella che si prepara per il Wired Next Fest 2015.

Il Wired Next Fest 2015 è la manifestazione ideata da Wired, il noto magazine che va in scena da venerdì 22 a domenica 24 maggio ai Giardini Indro Montanelli di Milano.

Alla sua terza edizione, il Festival si propone quest’anno come il Fuori Expo dell’Innovazione, con un programma ricco di eventi, oltre 120 relatori, droni, robot, concerti, tutto a ingresso gratuito.

Gli ospiti coinvolti nel Wired Next Fest 2015 provengono dal mondo della scienza, della tecnologia, dell’economia, del digitale, della politica, dell’intrattenimento, della cultura e della società. Tra questi il premio Nobel per la pace Shirin Ebadi, il cantante Gianni Morandi, lo scrittore Roberto Saviano, Edward Snowden, Gino Strada, Subsonica, Andrew Keen, Zerocalcare, Yadin Kaufmann, Maccio Capatonda con Herbert Ballerina e Ivo Avido, Max Pezzali, Paolo Cirio, Favij & Clapis, Federico Grom, Salim Ismail, Marracash, Fabrizio Pulvirenti, Antonio Spadaro, Andrea Accomazzo, Davide Scabin, Amina Sboui.

Un appuntamento pre-festival nella sera di giovedì 21 maggio apre i quattro giorni dell’evento. Il pubblico potrà partecipare a laboratori, workshop, speed-date sul lavoro, maratone sul coding e sullo sviluppo di app, giocare a nuovi videogame, conoscere le ultime novità in fatto di dreni e robot, stampa 3D. I workshop sono gratuiti, ma i posti sono limitati (necessaria la registrazione).

Inoltre ci saranno anteprime cinematografiche, esibizioni live e tre concerti serali con SBCR dj set (The Bloody Beetroots) vs Salmo giovedì 21 maggio, i Saint Motel venerdì 22 maggio e un terzo concerto sabato 23 maggio. Gli eventi del Festival si svolgeranno tra il Museo di Storia Naturale, i Giardini di Porta Venezia e l’Nh Touring Hotel di via Ugo Tarchetti.

Guarda il programma definitivo. 

Wired Next Festival 2015 è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano e rientra nel calendario ufficiale di Expo In Città.

Etichette:
Milano Weekend