Pubblicato in: Viaggi

Wellness Week in Romagna: una settimana di eventi tra sport e buon cibo

Oriana Davini 2 anni fa
wellness week romagna

wellness week romagna

Un’intera settimana con più 300 eventi dedicati allo stare bene: è la Wellness Week 2016, che trasforma la Romagna nella capitale del benessere.

Da venerdì 20 maggio a domenica 29, dalla costa all’entroterra sarà un susseguirsi di appuntamenti dedicati a sport, attività all’aria aperta, buon cibo e detoxing, all’insegna di uno stile di vita positivo.

Oltre agli eventi creati ad hoc, il programma include anche una serie di open day nei tanti centri termali della zona: Bagno di Romagna, Cervia, Rimini, Riccione, Punta Marina, Castrocaro, Terme della Fratta.

Wellness week

Fellini in bicicletta, fitness e passeggino, trekking rinascimentale

Dalla pedalata artistica attraverso la Rimini di Fellini, in programma il 22 maggio, alla passeggiata notturna tra i tesori artistici  della città (27 maggio) o il trekking sulle orme dei grandi pittori rinascimentali a Novafeltria (Rn) il 28 maggio: sono alcuni degli eventi in programma durante la Wellness Week.

E per chi ha bimbi piccoli, il 20 maggio c’è una sessione speciale di attività fisica con passeggino.

Wellness weekI grandi eventi sportivi

Si può scegliere di percorrere 200 km sulle orme di Pantani pedalando la Nove Colli (il 22 maggio a Cesenatico) oppure optare per lo Sportur Triathlon sulla spiaggia di Cervia lo stesso giorno o il Whitezu, il raduno per appassionati di surf, skate e long board a Torre Pedrera.

Per tutto il weekend a Cesena va in scena il Kick Off 2016, promosso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio con allenatori leggendari e grandi campioni. Siete runner appassionati? Per voi ci sono i 100 km del Passatore, ultramaratona attraverso l’Appennino tosco-romagnolo (29 maggio).

Eventi gastronomici

Sono 20 gli eventi focalizzati sulla buona cucina e la sana alimentazione: dal corso di cucina vegana per chi pratica sport (26 maggio a Cesena) alla degustazione dei piatti a km zero dello chef stellato Marco Cavallucci (25 maggio a Faenza). Spazio anche alle passeggiate per riconoscere e raccogliere le erbe spontanee con cooking class finale (21 maggio a Novafeltria) o la lezione di cucina casalinga nostrana (Modigliana il 25 maggio).

Il programma completo è disponibile sul sito della Wellness Week.

Wellness week

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!