Il caldo degli ultimi giorni ha aumentato la voglia di vacanza? Perché allora non partire per un weekend low cost da Milano alla ricerca di un po’ di relax.
Qualche suggerimento su quali destinazioni scegliere viene dall’Osservatorio trivago che per l’ultimo weekend di luglio ha stilato una panoramica delle mete più convenienti al mare, in montagna e alle terme. Tutte le destinazioni presentano tariffe alberghiere inferiori ai 60 euro a notte.
Si può optare per il mare, l’unico a dovere essere salato in un weekend low cost. In Liguria si può puntare su Pietra Ligure a 56 euro (tutte le tariffe indicano tariffe a persona in camera doppia standard) mentre se si preferiscono le località di mare in Veneto, Caorle promette stanza a 58 euro a notte. Da nord a sud, si può optare per il Cilento ad Ascea, 53 euro, e più a sud per la calabrese Diamante (51 euro) o la costa est della Sicilia: ad Acireale una camera raggiunge circa 49 euro a persona.
Massimo relax per chi volesse scegliere le terme. A Boario, in provincia di Brescia, una camera costa in media 34 euro a persona così come negli hotel di Salsomaggiore Terme, seguiti da quelli di Chianciano Terme che arrivano a 36 euro a notte e di Fiuggi, 40 euro per dormirci. Montecatini Terme arriva a 42 euro a persona.
Se si preferisce la frescura delle alture, ad Aosta si dorme a 52 euro, a Pinzolo a 57. Più care Cervinia e Livigno, dove per dormire si spenderanno 59 euro, mentre la meno cara in assoluto è Roccaraso, in provincia dell’Aquila, dove una camera costa in media 39 euro a persona.