Pubblicato in: Fiere

Weekend Donna Milano: si apre a Rho la kermesse tutta al femminile

Tre giorni dedicati alla donna e alle sue passioni: da venerdì 15 a domenica 17 marzo Milano si tinge di rosa per Weekend donna Milano.

Parola d’ordine è “lasciarsi andare”: la fiera offre un’intera area fitness in cui ogni visitatrice, sotto la guida degli istruttori, potrà cimentarsi con le discipline sportive più diverse, dai tradizionali step e gag fino all’elastic band e all’aerobic fight.

Nell’area spettacoli si terranno diversi live shows dedicati alla danza e al benessere: previste esibizioni di tango, pole dance, hoola hop dance, FITburlesque e Yamuna Body Rolling presentato da Rosita Celentano.

Weekend Donna Milano, con i suoi oltre centocinquanta espositori, è anche un’occasione per soddisfare piccoli e grandi desideri: dall’acquisto di un cappottino vintage o degli strumenti per un perfetto cake design fino all’iscrizione ai corsi di Weekend Donna Lab, workshop di un’ora e quindici minuti ciascuno dedicati al make up, al giardinaggio e alla cura dei nostri amici a quattro zampe.

Molte le iniziative relative al mondo della cucina: ogni giorno dalle ore 11.00 e alle ore 14.30 appuntamento con il team Showcooking di California Bakery, che svelerà alle visitatrici i segreti della no-baked cheesecake, una variante senza cottura della classica torta newyorkese.

Il 17 marzo si terranno le premiazioni della prima edizione del Food Blog Award, concorso organizzato dalla casa editrice Malvarosa Edizioni e sostenuto da Italia Crea; sedici le categorie previste per i migliori food blogger italiani: design, food photography, regional cuisine, food 2.0, cooking blog, group blog, culinary travel blog, food & fashion, beauty food, curvy & food, sweet food, green food, food styling, baby food, shabby chic style, wine & drink.

Fra i premiati la nostra Oriana Davini con il blog lilimadeleine.com

Inoltre, nella cooking area vi aspettano gli chef Enrico Fiorentini e Sandro Merisi, i segreti della mise en place e del bon ton a tavola, e una serie di degustazioni dedicate all’universo del tè e al mondo dei cocktail.

Nell’area beauty e nell’area fashion si alterneranno corsi gratuiti di autotrucco, sfilate dedicate alla moda sostenibile e la presentazione di giocattoli creativi, sicuri e lontani da quelli della grande distribuzione.

Nello stesso padiglione si terrà l’Hobby Show, il Salone delle Belle Arti e della Creatività Manuale che offre numerosi laboratori, eventi e mostre tutte declinate al femminile: dal micropainting all’aerografia, dalla sartoria alla creazione di bijoux.

Ulteriori informazioni su www.weekendonna.it

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!