Pubblicato in: News Trasporti

Weekend di Sant’Ambrogio: orari e info sul servizio Atm

AvatarMarco Valerio 6 anni fa
Milano_metropolitana_Romolo_treno

>> #LOSPIEGONEDELWEEKEND: EVENTI A MILANO DAL 5 AL 7 DICEMBRE

Tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata Concezione, Milano è pronta ad ospitare due intensi giorni con diversi eventi e appuntamenti festivi che porteranno a variazioni nel servizio trasporti Atm.

Metropolitane e linee di superficie

7 dicembre: in vigore l’orario festivo e, sulla linea M1, l’orario del sabato
8 dicembre: in vigore l’orario festivo e, sulla linea M1, l’orario del sabato

Il servizio di rete notturna viene effettuato regolarmente tra le notti di venerdì 5/sabato 6, sabato 6/domenica 7, domenica 7/lunedì 8 dicembre.

Nelle giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 è previsto un potenziamento della linee M1-M2-M3 per raggiungere le fiere e agevolare gli spostamenti nel periodo pre-natalizio.
Il potenziamento per le metropolitane è previsto anche per i fine settimana del 13-14 e 20-21 dicembre.

In occasione della Fiera degli Oh Bej Oh Bej, i tram della linea 4, i bus delle linee 58, 94 e la linea notturna N6 deviano i percorsi in zona piazza Castello. Per chi raggiunge i tradizionali mercatini milanesi in metropolitana, in alternativa alla fermata Cairoli M1, è possibile utilizzare anche quelle limitrofe di Cadorna M1-M2, Cordusio M1 e Lanza M2.

Inoltre, domenica 7 dicembre, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, saranno chiuse al traffico piazza della Scala e le vie adiacenti. I tram della linea 1, dalle 13 al termine del servizio, subiranno quindi modifiche di percorso e rallentamenti.

Collegamento Cascina Gobba San Raffaele

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre, il collegamento di metropolitana leggera Cascina Gobba-San Raffaele effettuerà il servizio festivo, quindi dalle 13 alle 20. Nelle altre fasce orarie, per raggiungere l’ospedale è possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

ATM Point e biglietti

Domenica 7 e lunedì 8 dicembre resteranno aperti gli Atm Point di Cadorna, Centrale e Duomo dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 17,30. Si ricorda che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse. Conviene quindi premunirsi dei documenti di viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

Parcheggi

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate, San Leonardo e Romolo sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale Atm, dalle ore 20 del 5 dicembre alle ore 7 del 9 dicembre, mentre il parcheggio di Crescenzago rimarrà chiuso dalle ore 20 del 6 dicembre alle ore 7 del giorno 9 dicembre. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24.

Tutti i parcheggi multipiano sono aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte.

Il parcheggio a rotazione di Einaudi resterà chiuso domenica 7 e lunedì 8 dicembre.

Etichette: