Pubblicato in: Corsi

Weekend con lo yoga a Milano: workshop di Rajeev Kahn al Tilt Spazio Danza

Rajeev KahnAbituati alla vita frenetica in città sembra quasi un lusso potersi fermare e pensare a noi stessi e al nostro benessere. Tra gli antidoti anti-stress più efficaci e apprezzati c’è lo Yoga, che se per qualcuno è oramai diventato una pratica pressoché quotidiana per tanti altri resta una disciplina tutta da scoprire.

Nel weekend dell’1 e 2 febbraio è possibile partecipare presso Tilt Spazio Danza di Milano al workshop dedicato allo Yoga che verrà tenuto da Rajeev  Kahn, dal titolo Inside Out – Intenzione. Allineamento. Asana.

L’obiettivo è entrare in sintonia con il flusso energetico che c’è all’interno di ognuno di noi e che dall’interno si manifesta verso l’esterno. Se infatti, come un seme dalla terra lo Yoga nasce dal desiderio profondo di evolversi in armonia con la natura, sono diverse le motivazioni che ci spingono verso la pratica di questa antichissima disciplina.

Ognuno di noi si avvicina allo Yoga per ragioni personali, ma è comunque una motivazione che nasce dalla nostra interiorità e si manifesta esteriormente attraverso la pratica di asana (le posture del corpo) e pranayama (esercizi di respirazione).

Imparare ad entrare in sintonia con questo flusso energetico è un modo costruttivo e “terapeutico” per affrontare una pratica che può accompagnarci per tutta la vita.

Nato a Chicago, residente a Parigi, Rajeev Kahn guida le sue lezioni con entusiasmo, precisione e dinamismo. Rajeev crea nelle sue lezioni una atmosfera costruttiva e di mutuo rispetto. Il suo obbiettivo è guidare gli allievi, attraverso l’Hatha Yoga, verso un cammino di luce e pace interiore.

Rajeev ha iniziato a praticare Power Yoga nel 1996 con Bryan Kest  a Santa Monica, California. Ha approfondito poi l’ Ashtanga Vinyasa con Gili Ha’rovi a Tel Aviv. Nel 2000 ha incontrato per la prima volta il maestro di Ashtanga Yoga e monaco Sri Baba Hari Dass. Dal 2002 al 2011 si è formato e ha insegnato Anusara Yoga.

Negli ultimi anni è tornato a praticare e ad approfondire gli insegnamenti del suo Maestro Yogi Sri Baba Hari Dass.

Tilt Spazio Danza

Via Averardo Buschi, 1 – Milano

Tel. 02 2668 1171

www.tiltspaziodanza.it

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!