Pubblicato in: News

Volontariato a Milano: oggi la raccolta di coperte e indumenti in 9 punti della città

Oriana DaviniOriana Davini 6 anni fa
Volontariato a Milano

Volontariato a MilanoUn’idea in più per il weekend: tra un salto a Bookcity Milano 2012 e una birra con gli amici, magari alla rassegna del gusto Golosaria, trovate il tempo per un po’ di volontariato.

Oggi c’è la raccolta di coperte e indumenti in nove punti diversi della città: il Comune e i volontari di 12 associazioni del terzo settore raccoglieranno coperte di lana, sacchi a pelo, indumenti invernali per adulti e bambini, libri e cd da destinare ai senzatetto.

Tutto il materiale raccolto verrà smistato e consegnato nei dormitori cittadini e alla Casa dell’accoglienza di viale Ortles.

L’appuntamento è dalle 9.30 alle 19 nei seguenti punti di raccolta:

  1. Piazzale Baiamonti
  2. Piazzale Baracca
  3. Stazione FS Lambrate (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
  4. Piazza Argentina
  5. Viale Papiniano
  6. Arco della Pace
  7. Piazzale Selinunte
  8. Colonne San Lorenzo
  9. Piazzale Maciachini

L’iniziativa è organizzata dai volontari di 12 associazioni: Fondazione Fratelli di San Francesco, Fondazione Progetto Arca, Comunità di Sant’Egidio, Croce Rossa Italiana, Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà, Opera Cardinal Ferrari, Associazione Milano in Azione, Associazione Clochard alla Riscossa, Associazione Linea Gialla, Associazione City Angels e Associazione SOS Milano.

Il comune di Milano invita tutti a segnalare persone in stato di bisogno facendo riferimento a:

  • Centro Aiuto Stazione CentraleVia Ferrante Aporti 3 (angolo viale Brianza) – Tel 02 884 476 45/47/49, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30 (sabato e domenica dalle 9 alle 15)
  • Casa dell’Accoglienza Ortles Viale Ortles 69 – Tel 02 884 45239 (negli orari di chiusura del Centro Aiuto Stazione Centrale)
Etichette: