Pubblicato in: News

Voli in mongolfiera a Milano: arriva la Jeep Balloon Experience

Marco Valerio 9 anni fa
mongolfiera parco night glow

mongolfiera parco night glowVedere lo skyline di Milano dall’alto, magari a bordo di una mongolfiera? Ora si può! Dall’8 agosto al 25 ottobre, infatti, sono previsti voli in mongolfiera che partiranno da Porta Nuova e percorreranno tutta la città regalando un panorama a dir poco suggestivo.

L’iniziativa, in occasione di Expo 2015, fa parte del progetto MiColtivo. The Green Circle, promosso dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Confagricoltura e sponsorizzato da Jeep che dà il nome all’iniziativa: Jeep Balloon Experience.

I voli in mongolfiera sono previsti ogni sabato e domenica dalle 18 alle 23, salvo condizioni meteo avverse, e potranno ospitare 4 persone a turno (oltre al pilota del mezzo) per una vista non convenzionale di Milano a bordo di un pallone aerostatico. La partecipazione è gratuita!

In questo modo milanesi e turisti potranno librarsi per circa 20 metri sopra una delle aree più all’avanguardia della città, salvo poi muoversi lungo tutta Milano, godendo di una visuale mozza fiato e ammirando gli ultimi interventi urbanistici. A corredo di questa esperienza, sullo sfondo del punto di partenza in Porta Nuova si potrà ammirare il grande campo agricolo che ha ospitato l’opera d’arte ambientale Wheatfield di Agnes Denes e che ospiterà il futuro parco La Biblioteca degli Alberi.

Per partecipare è necessario presentarsi all’ingresso del campo coltivato di Porta Nuova sulla rampa tra Via De Castillia e Piazza Gae Aulenti: non c’è bisogno di prenotazione.

MiColtivo. The Green Circle è un’ iniziativa nata con l’obiettivo di ricreare il contesto agricolo nel cuore della città, sottolineando l’importanza di valori universali per la comunità quali la condivisione del cibo e dell’energia, la salvaguardia dell’ambiente e la crescita sociale ed economica nel rispetto degli individui e della collettività. Il progetto fa parte di un più ampio programma di iniziative promosse da Fondazione Riccardo Catella ideate con l’intento di valorizzare gli spazi pubblici e di migliorare la qualità della vita nel contesto urbano, sfruttando appieno l’opportunità offerta da Expo 2015.

Etichette: