Sommario di questo articolo:
Ogni anno porta un po’ di magia natalizia in centro a Milano ed è ormai uno degli appuntamenti più attesi, soprattutto dai bambini: è il Villaggio delle Meraviglie ai Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia, che dal 19 novembre 2022 all’8 gennaio 2023 ospiteranno la 16° edizione dell’evento natalizio più longevo della città.
Perché piace così tanto? Si potrebbero dare tante risposte a questa domanda: per la pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la giostra albero più alta d’Italia accessibile anche a persone con disabilità, per il Magico Circo degli Elfi e il mercatino di Natale, per la casa di Babbo Natale, le giostre o gli spettacoli a teatro e poi lo street food natalizio!
La doppia pista di pattinaggio
È una delle attrazioni più attese: la doppia pista di pattinaggio su ghiaccio parzialmente coperta, riscaldata e adatta sia a grandi che piccoli, quest’anno è ancora più grande. Con 80 metri di lunghezza e 1000 m2 di ampiezza, si qualifica come la più grande di tutto il Nord Italia: sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 21 (ultimo ingresso alle 20, il 24-25 -31 dicembre aperta dalle 15 alle 20).
Ai bordi della pista sarà possibile noleggiare i pattini sia per adulti che per bambini. Disponibili anche pinguini e pattini bilama per aiutare i più piccoli a prendere confidenza con il ghiaccio.
Babbo Natale, Elfi e giostre
Il vero protagonista del Villaggio delle Meraviglie è lui, Babbo Natale: fino al 25 dicembre, sarà lui in persona a ricevere nella sua casa i bambini che vorranno consegnarli la letterina di Natale e fare una foto ricordo insieme (apertura nei giorni feriali dalle 15 alle 18, nei festivi e nei weekend dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18).
Ma Babbo Natale non sarà solo: a dargli manforte, ci saranno gli Elfi dal 26 dicembre al 6 gennaio, ci sarà la Befana: la sua casa sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Eventi e attrazioni
E poi non mancheranno le giostre: il Magico Circo degli Elfi, le Pazze Slitte Volanti, il cinema 5D, la Regina delle Nevi, Viaggio al Polo Nord, la Scalata dei Ghiacci, e ancora Pesca il Pinguino e Tiro al Pupazzo.
Il tutto tra chalet di legno decorati e corredato da un calendario di appuntamenti come baby dance, truccabimbi, quiz e show per tutta la famiglia.