Pubblicato in: Mercatini Viaggi

Villaggio di Natale Flover: compie 20 anni il mercatino di Natale di Bussolengo

Oriana Davini 7 anni fa
villaggio-di-natale-flover-bussolengo

villaggio-di-natale-flover-bussolengo

Un’edizione speciale, con un nuovo spazio dedicato agli spettacoli, la merenda con Babbo Natale, corsi ed eventi: il Villaggio di Natale Flover di Bussolengo compie 20 anni e si prepara a festeggiare con due mesi di appuntamenti dedicati alla famiglia.

I festeggiamenti inizieranno il giorno dell’apertura, fissata per il 2 novembre, e termineranno l’8 gennaio 2017: in mezzo due mesi ricchissimi per celebrare il ventennale del mercatino di Natale al coperto, 15mila metri quadri allestiti richiamandosi all’atmosfera del borgo medievale di Rothenburg ob der Tauber, in Germania.

Le novità dell’edizione in arrivo includono la fabbrica dei giocattoli con gli gnomi del Villaggio di Natale e la mascotte Teddy l’Orsetto, l’ingresso preparato come se fosse una biblioteca dove ripercorrere la storia del mercatino, con una serie di auto d’epoca prestate per l’occasione dal Museo Nicolis di Villafranca. villaggio-di-natale-flover-bussolengo

E poi il clou del Villaggio, la sezione dedicata al mercatino vero e proprio con decorazioni, arredamento, lavori artigianali eseguiti sotto gli occhi dei visitatori: dal pirografo che realizza quadretti bruciando il legno alla decoratrice dei fiori pressati. Il percorso si snoda lungo le Christmas Room, il Bosco dei Pini con gli alberi da decorare, la Galleria dei Presepi e l’area dedicata alle luci.

Tutti i giorni, tranne lunedì, i bambini potranno fare merenda con Babbo Natale, che il mercoledì rimarrà anche a cena con chi voglia fermarsi per l’orario prolungato e nel weekend ritirerà le letterine dei più piccoli.

villaggio-di-natale-flover-bussolengo

In occasione del ventennale, è stato ampliato lo spazio dedicato agli spettacoli: ogni sabato e domenica vanno in scena diverse performance, tutte dedicate al Natale, incluse le fiabe musicate con i cantanti dal vivo.

–> Ti interessano i mercatini di Natale? Scoprili tutti cliccando qui

Villaggio di Natale Flover

Dal 2 novembre 2016 all’8 gennaio 2017

Via Pastrengo 14 – Bussolengo (Vr)

Orari: tutti i giorni 9-19.30, mercoledì fino alle 22

Biglietti: solo sabato, domenica e festivi 1,50 euro (bimbi sotto il metro gratis)

Etichette: