Pubblicato in: News Viaggi

ViennaSphere: a Milano l’installazione multimediale per i 150 anni della Ringstrasse

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Viennasphere 3Arriva a Milano la tappa italiana di ViennaSphere, il tour che porta in giro per l’Europa l’installazione multimediale per celebrare due anniversari molto particolari.

I 150 anni della Ringstrasse, il percorso circolare nel centro storico di Vienna che ricalca le antiche mura medievali, e la 60ma edizione dell’Eurovision Song Contest, del quale la capitale austriaca è ospite d’onore.

Da oggi e fino a domenica 12 aprile, in via del Burchiello (M1 Pagano) sarà allestita un’immensa sfera, all’interno della quale i visitatori potranno assistere – gratis – a un ricco calendario di appuntamenti.

Dalle 12 alle 19 o dalle 20.30 alle 24, all’interno della ViennaSphere si può decidere di fare una passeggiata virtuale lungo la Ringstrasse oppure assistere allo spettacolo multimediale del collettivo di artisti viennesi ‘Neon Golden’, una proiezione a 360° della durata di 15 minuti, durante i quali il pubblico verrà ‘trasportato’ a Vienna con l’utilizzo della tecnologia 3D.

Viennasphere 4

E può mancare l’artista viennese che più di tutti ultimamente ha fatto parlare di sé? Ovviamente no, quindi verrà proiettato anche un video di Conchita Wurst che canta la canzone con cui ha vinto l’Eurovision Song Contest 2014, ‘Rise like a Phoenix‘.

Ogni sera, inoltre, Vienna Turismo mette in palio un viaggio per due persone nella capitale austriaca (due notti in hotel 4 stelle con prima colazione, volo a/r con Austrian Airlines e Vienna Card) e due biglietti per assistere alla finale dell’Eurvision Song Contest 2015, in programma il 23 maggio.

 ViennaSphere

dal 10 al 12 aprile 2015

via del Burchiello (M1 Pagano)

Orari: programma diurno 12-19, programma serale 20.30-24.00+

Hashtag ufficiale: #ViennaSphere #WeLoveVienna

Per maggiori informazioni: www.wien.info/it

Viennasphere

Etichette: