Pubblicato in: Libri

Viaggio sulla luna: al Planetario di Milano musica, scienza e poesia

Oriana DaviniOriana Davini 4 anni fa

Viaggio sulla luna

Prosegue il ciclo di conferenze speciali in programma al Planetario di Milano (c.so Venezia 57 – MM1 P.ta Venezia): stavolta però non di solo scienza si tratta.

Viaggio sulla Luna‘ è il titolo della conferenza in programma sabato 23 novembre alle ore 21.30: una serata che mescola scienza, letteratura, poesia e musica, per parlare di uno degli astri, la Luna, che da sempre affascinano astronomi, poeti, scrittori e musicisti.

Dopo la storia del Bosone di Higgs, in programma per venerdì 22 novembre, quella di sabato sarà un appuntamento più alla portata di tutti grazie alla presenza di relatori molto diversi tra loro:

  • Fabio Peri del Planetario
  • Silvano Piccardi, voce recitante
  • Floraleda Sacchi, arpa

Tra musica e divagazioni astronomiche, nel corso dell’evento si leggeranno brani tratti dal libro di Italo CalvinoCosmicomiche‘.

Visto il grande successo delle edizioni precedenti, metà dei biglietti verranno messi in prevendita (acquistabili presso le casse del Planetario da martedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, giovedì e venerdì anche dalle 14 alle 16): l’altra metà sarà acquistabile a partire dalle 20.45 della sera stessa dell’evento.

Viaggio sulla Luna
Sabato 23 novembre, h 21.30
Planetario di Milano
Biglietti : 3 euro intero, 1.50 euro ridotto

Per leggere il programma di novembre del Planetario di Milano cliccare su questo link.


Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!