Pubblicato in: News Trasporti

Venerdì 14 novembre sciopero generale dei trasporti. Tutte le info

AvatarMarco Valerio 6 anni fa

scioperoatm14novembreUn altro venerdì nero all’orizzonte per chi si sposta con i mezzi pubblici. È, infatti, previsto per venerdì 14 novembre uno sciopero del trasporto pubblico che riguarderà treni, autobus, e aerei.

SCIOPERO ATM

In merito al servizio di autobus e metropolitane l’ATM fa sapere che per venerdì 14 novembre l’organizzazione sindacale CUB Trasporti ha aderito a uno sciopero generale nazionale di 24 ore con modalità che variano da città a città. A Milano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio per l’esercizio di superficie; per la metropolitana dalle 18 al termine del servizio.

SCIOPERO TRENI

I lavoratori di Trenord che aderiscono ai sindacati CUB Trasporti e Cobas incroceranno le braccia dalla mezzanotte alle ore 21 di venerdì. Per lo stesso giorno anche la sigla sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato 4 ore di sciopero dalle 10.01 alle 14. I treni Regionali e Suburbani, potrebbero subire variazioni e/o cancellazioni. Coinvolti anche i collegamenti aeroportuali Milano Cadorna/Milano Centrale-Milano P.ta Garibaldi-Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto-Bellinzona, per i quali saranno previsti autobus per l’eventuale sostituzione dei treni non effettuati. Durante l’agitazione sindacale saranno rispettate le fasce orarie di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Si precisa che saranno garantiti fino a destinazione esclusivamente i treni previsti in arrivo entro le 9. Potrebbero, invece, non essere garantiti i treni che abbiano orario di arrivo previsto successivo alle ore 9.

Prevista l’astensione dal lavoro anche per i dipendenti di Trenitalia. Stesse modalità di svolgimento, quindi termine del servizio dalla mezzanotte alle 21, con fasce di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

SCIOPERO PERSONALE AEREO

Per la giornata di venerdì 14 novembre anche dei lavoratori aereoportuali e degli assistenti di volo Easy jet incroceranno le braccia, sebbene in questo caso per l’intera giornata lavorativa. Lo sciopero, infatti, inizierà alle ore 00.01 e si concluderà alle ore 23.59. Anche il personale di Enav aderirà anch’esso alla protesta scioperando dalle ore 13 alle 17.

INFO E CONTATTI

ATMwww.atm.it; infoline 02.48.607.607 attiva tutti i giorni, dalle 7.30 alle 19.30; @atm_informa

TRENORDwww.trenord.it; @Trenord_Press; Contact center 02-72.49.49.49, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00. Sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30; my-link@trenord.it

TRENITALIAwww.trenitalia.com; Numero verde 89.20.21; @fsnews_it

MALPENSA EXPRESSwww.malpensaexpress.it; Per tutte le informazioni sul servizio di trasporto, i clienti del Malpensa Express possono rivolgersi al Contact Center di Trenord 02-72.49.49.49, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 21.00. Sabato, domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30. Per informazioni e segnalazioni: my-link@trenord.it

EASY JETwww.easyjet.com/it/www.facebook.com/easyJetItalia@easyJetItalia;