Pubblicato in: Concerti News

Uto Ughi in Duomo per il concerto di Natale

Marco Valerio 9 anni fa
uto ughi
Credits: utoughi.com

È uno degli eventi clou di questo ultimo mese del 2014, nonchè un appuntamento molto atteso del vasto palinsesto di Biancoinverno. Stiamo parlando del tradizionale concerto di Natale che si svolgerà in Duomo il prossimo weekend.

Segnatamente sabato 13 dicembre alle ore 15 e vedrà protagonista uno dei nomi più noti e amati della musica classica come il Maestro Uto Ughi che sarà accompagnato dai Filarmonici di Roma. Il grande violinista e l’orchestra romano condivideranno con il pubblico, nello straordinario scenario delle navate gotiche del Duomo, l’emozione della grande musica di Johann Sebastian Bach e di Antonio Vivaldi.

Un concerto straordinario offerto alla città alla vigilia di Expo 2015 con l’augurio che ci sia accoglienza e spirito di partecipazione attiva di tutti i popoli che arriveranno dai cinque continenti per il grande appuntamento con l’Esposizione. Un momento di condivisione di musica altissima e emozionante, foriera di un messaggio di pace e fratellanza.

Il Concerto per archi e basso continuo in La Magg. F. XI n° 4 di Antonio Vivaldi e il Concerto per violino, archi e basso continuo in La Min. BWV 1041 di Johann Sebastian Bach sono le pagine scelte da Uto Ughi per la Cattedrale. Il richiamo alla pace risuonerà soprattutto nella scelta delle Quattro Stagioni di Vivaldi: un invito a rispettare la natura e la bellezza, misurandosi con i temi dell’Esposizione.

Il concerto di Uto Ughi è a ingresso gratuito (posti limitati) e vi si accede dalla facciata del Duomo.

L’evento è promosso da KPMG in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano.

Etichette: