Pubblicato in: News Teatro

Under 26 a teatro gratis con l’iniziativa Una poltrona per te

teatro-franco-parenti-foto-aliocha-merker
Foto: Aliocha Merker

Non andate mai a teatro perché costa troppo? Da oggi non avete più scuse, specie se siete under 26: potrete andate gratis! Questo grazie a “Una poltrona per te”, l’iniziativa di Comune di Milano e Camera di Commercio per avvicinare i più giovani al magico mondo del teatro. 30 i teatri convenzionati di Milano dove si potrà assistere a commedie, musical e tanto altro ancora.

Come funziona? Basta andare sul sito www.unapoltronaperte.it, vedere gli spettacoli in cartellone, registrarsi, scegliere lo spettacolo e attendere la conferma via mail in cui saprete anche come ritirare il  biglietto.

Per ogni spettacolo, è possibile registrarsi dalle 15:30 del giorno di distribuzione, inteso come il giorno di apertura di rilascio dei biglietti. Un esempio? Se lo spettacolo è disponibile, ossia online, dal 31 ottobre, potrete prenotare i vostri biglietti a partire da quel giorno alle 15:30 e nei giorni successivi, se ovviamente ci sono ancora i biglietti. Attenzione che però è possibile prenotare fino al giorno prima dello spettacolo. Per ogni spettacolo in cartellone è possibile prenotare massimo due inviti a persona (sempre per under 26) e solo nel caso in cui il secondo biglietto andasse a un minorenne e lo spettacolo fosse per minorenne, è possibile far venire un accompagnatore maggiorenne. Inoltre, per ogni distribuzione – ossia tutti gli spettacoli disponibili in quel giorno – è possibile prenotare due biglietti a persona.

Una volta effettuata la registrazione, ricordatevi di portare con voi un documento d’identità valida perché i teatri sono autorizzati al controllo. L’iniziativa è valida fino a fine giugno 2017.

«Una Poltrona per te, insieme a Invito a Teatro»,  ha scritto in una nota Filippo Del Corno, assessore alla Cultura del Comune di Milano , «è una delle iniziative principali per stimolare la domanda di cultura nel pubblico più giovane, che è e sarà il pubblico di domani. Grazie a Una Poltrona per te la straordinaria ricchezza della produzione dei teatri milanesi viene messa a sistema in un cartellone unico offerto gratuitamente per stimolare il pubblico a scoprire la magia del teatro».

Scarica il programma di Una Poltrona per te