Pubblicato in: Fiere

Una festa lunga un giorno: la terza edizione da Cargo&Hi-Tech

una-festa-lunga-un-giorno
una-festa-lunga-un-giornoSabato 7 maggio torna a Milano Una festa lunga un giorno, giunta ormai alla sua terza edizione. Dopo Base Milano e le cartiere Ex Bazzi, l’appuntamento con questa manifestazione a base di laboratori, workshop, musica, street food e mercatini all’insegna dell’artigianalità e del vintage si terrà presso l’ex fabbrica dell’Ovomaltina, la celebre bevanda per la colazione brevettata a inizi del Novecento dagli svizzeri della Wander. La costruzione, che vanta ben 11mila  metri quadri, oggi ospita il negozio di mobili e gadget di design Cargo&HighTech.
A partire dalle ore 10.30 in via Privata Antonio Meucci 43 (metro Crescenzago) si alterneranno:

Laboratori & Workshop

Si tratta di momenti dedicati ai bimbi e alle famiglie durante i quali usare fantasia e creatività.

“…e adesso Musica!”, a cura di MaMi, l’associazione Mamme a Milano: bimbi dai 3 ai 6 anni e genitori costruiranno insieme strumenti musicali con materiali di recupero e tanta fantasia.
Orario: alle 11.30, alle 14.50, alle 16.30.
Info e prenotazioni: unafestalungaungiorno@gmail.com.

 
“Raccontiamoci una storia!”, a cura di MaMi, a cura di MaMi, l’associazione Mamme a Milano: i bambini dai 6 ai 10 anni creeranno una marionetta con un rotolo della carta igienica, un po’ di filo e la loro creatività.
Orario: alle 14, alle 17.20.
Info e prenotazioni: unafestalungaungiorno@gmail.com.
 
Ucycling workshop, a cura di Humana People to People Italia Onlus: è una attività per bambini… di tutte le età! Muniti di tutto il necessario (senza ago e filo!) i partecipanti trasformeranno una maglietta usata in una borsa da portare in spiaggia e da usare in città.
Orario: alle 12.15, alle 15.45, alle 18.
Info e prenotazioni: volontariato@humanaitalia.org
 

Market “distratto”

Illustratori, artigiani e artisti vi danno appuntamento in un mercato “distratto”, che prende il nome da “I distratti”,  giovani organizzatori di eventi musicali a Milano che si sono occupati di Una festa lunga un giorno.

Musica

La musica viene intesa come arte di strada: per un giorno artisti come Icaro Cade, Colpi Repentini, Orso Maria Moretti, Missin Red scenderanno dal palco e si esibiranno per tutti.

Piccole cucine itineranti

Una festa lunga un giorno 2016 propone sfiziosità e classici della tradizione italiana on the road, preparati e serviti dai food trucker sulle loro cucine itineranti. Presenti  GNOKO – On The Road, ApePanellaStreet Food e Mignon eccellenze napoletane, in collaborazione con Zan Zara Zan Cafè.
Offerta Libraccio 2018