Pubblicato in: News

Una città per cantare scuola: a Vigevano l’open day del laboratorio musicale creato da Ron

timthumbDomani, domenica 22 settembre, si aprono le porte della sede di Vigevano di Una Città per Cantare, il laboratorio musicale nato nel 2010 da un’idea di Ron.

Appuntamento, quindi dalle ore 11.00 alle ore 21.00, in via Guido da Vigevano 2, per visitare i locali della scuola e per una lezione di prova gratuita dei corsi di canto e strumenti del nuovo anno 2013-2014, tenuta dagli insegnanti di UCPC. Inoltre, verrà presentata una novità per i più piccoli: il nuovo corso di musical per i bambini delle elementari e delle medie. Per chi sceglierà di pagare anticipatamente il trimestre Ottobre-Dicembre il giorno dell’Open Day, è previsto uno sconto del 15% sull’iscrizione.

Una città per cantare si pone l’obiettivo di diventare non solo un punto di riferimento per chi abbia voglia di scoprire e coltivare il proprio talento nell’ambito delle discipline musicali, ma anche un luogo di confronto fra persone che condividono la stessa grande passione per la musica. Scopo del laboratorio è anche quello di indirizzare nell’ambito discografico coloro che saranno ritenuti validi da una equipe di Le Foglie e il Vento, etichetta discografica di Ron: una vera e propria attività di scouting finalizzata ad aiutare i giovani e i meritevoli a muovere i primi passi all’interno del panorama musicale italiano.

Il laboratorio, oltre a una sala prove e registrazione che si trova nello stesso edificio, quello dello storico Teatro Cagnoni, può usufruire anche dello studio professionale di registrazione Angelo Studio che ha ospitato numerosi artisti da Claudio Baglioni ad Angunn, da Jovanotti a Dalla.

Inoltre da quest’anno, le sedi del Laboratorio Musicale sono due; infatti, alla struttura di Vigevano si affianca quella di Garlasco che si trova anch’essa in un prestigioso edificio storico: il Teatro Marinetti risalente al 1800 e recentemente ristrutturato. Grazie al patrocinio del Comune di Garlasco, il teatro sarà utilizzato da UCPC per organizzare incontri ed eventi musicali.

Per ulteriori informazioni:

segreteria@unacittapercantare.it, telefono 083178004

www.unacittapercantare.it

 

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!