Pubblicato in: News

Una cena di Natale che scalda il cuore

Assunta Corbo 5 anni fa
iacchetti progetto arca cena natale milano

MW-logo-happy

iacchetti progetto arca cena natale milano

Il piacere di sedersi attorno a un tavolo con la famiglia gustando i sapori tradizionali di queste feste è un must del Natale. Sorrisi, serenità e gioia coronano pranzi e cene. Appare un appuntamento scontato ma non lo è. Molte, infatti, sono le persone in città che non sono certe di avere questo privilegio. Anzi per molte di loro è addirittura un sogno irrealizzabile.

Milano, città dal cuore grande, ha pensato anche a loro. O meglio lo hanno fatto i volontari della Onlus MIA – Milano in azione e di Progetto Arca in Piazza Affari che, domenica 29 dicembre, offrono una cena di Natale per i senzatetto della città. Tovaglie rosse, tovaglioli, micro panettoni come segnaposto e il calore umano che resta un bene impagabile. Per tutti i partecipanti, inoltre, tanti doni natalizi: coperte, cappelli e sciarpe per combattere il freddo. La più autentica atmosfera natalizia delle case italiane viene riprodotta in piazza per dare anche a queste persone il senso del Natale.

Cinquanta volontari sono pronti a cucinare vere prelibatezze e a dare il senso di una cena di gran festa a circa 250 senzatetto. Lasagne, pizzoccheri, spezzatino e dolci sono le pietanze previste nello speciale menu e preparate dalla cucina di Arca.

La cena di Natale, che è stata fatta anche il 22 dicembre, è la versione festiva di una tradizione cittadina ormai consolidata. Ogni domenica, infatti, piazza Affari si trasforma in un ristorante del tutto speciale che accoglie circa 200 commensali.

www.thatsgoodnewsblog.com

www.milanoinazione.org