Pubblicato in: Concerti News

Un tango per la ricerca all’Istituto Mario Negri

Marco Valerio 4 anni fa
astor-piazzolla

astor-piazzollaL’Associazione Amici dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri organizza per giovedì 15 ottobre un evento straordinario: un tango per la ricerca, una serata in musica a sostegno dei giovani ricercatori italiani.

Un tango per la ricerca si presenterà come uno spettacolo omaggio al grande Maestro Astor Piazzolla le cui musiche saranno proposte in versione concertistica: dai pianoforte, al contrabbasso, flauto, viola, chitarra, fisarmonica e voce che daranno vita a una musica che raggiungerà la massima espressione grazie all’arte ‘tanguera’ di ballerini professionisti.

Il percorso musicale che animerà il Tango Nuevo di Astor Piazzolla si gioverà di sette grandi interpreti musicali: Sante Palumbo al pianoforte, Attilio Zanchi al contrabbasso, Tommaso Bradiscio alla batteria, Emanuele Puppi alla chitarra, Romano Pucci al flauto, Max De Aloe alla fisarmonica e la voce di Monica Giuntoli.

Il programma, arrangiato per questa occasione dal Maestro Sante Palumbo, visiterà in gran parte il repertorio di Astor Piazzolla, da Oblivion a Libertango, Vuelvo al Sur, Adios Nonino, Milonga de Angel e molti altri, passando attraverso la musica di Gardel con Por una Cabeza e quella di Fares con Quizàs, quizàs, quizàs e altri brani rivisitati in stile Tango Nuevo del maestro argentino.

Lo spettacolo sarà seguito sarà seguito da una cena-buffet ispirata, questa volta, alla cucina argentina e offerta da Elior Resturation.

Lo scopo della serata è quello di raccogliere fondi per finanziare nuovi percorsi per giovani i ricercatori dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Il contributo minimo per l’intera serata è di 70 euro: ogni donazione a favore dell’Istituto Mario Negri è fiscalmente detraibile.

La serata prenderà il via alle ore 20 presso la sede di via Giuseppe La Masa 19.

La partecipazione è possibile previa apposita registrazione al sito dell’evento.

Etichette: