Pubblicato in: Teatro

Un Prometeo tradito in scena al Teatro Litta

Marco Valerio 4 anni fa

prometeo-traditoProsegue con lo spettacolo New Yorker Hotel 3327 Prometeo tradito al Teatro Litta la rassegna Apache, dedicata alle compagnie più interessanti della scena italiana contemporanea.

Nikola Tesla è stato spesso paragonato a Prometeo. Il suo ingegno, il suo coraggio, il suo amore per l’umanità e il suo scontrarsi con il potere hanno fatto di questo piccolo uomo una personalità leggendaria, titanica.

Come Prometeo, Tesla sognava un Mondo equilibrato, in cui il fuoco da lui donato fosse propulsore di un riscatto, energia per un’esistenza di armonia tra gli uomini e la natura. Come Prometeo anche Tesla finisce relegato su una rupe, una piccola stanza di Hotel agli ultimi piani di un grattacielo, e lì dimenticato mentre il suo dono di libertà viene trasformato dagli uomini stessi in strumento di sopraffazione. Un Prometeo tradito.

Messi alle strette dagli effetti collaterali di una crescita scellerata, oggi ci si interroga sul futuro dell’umanità.

La regia di New Yorker Hotel 3327 Prometeo tradito è affidata a Gianluca Panareo e Saverio Assumma De Vita, mentre la drammaturgia è curata da Gianluca Panareo e Margarita Egorova; interpreti dello spettacolo sono Alberto Baraghini e Mike Kahle.

New Yorker Hotel 3327 Prometeo tradito è una produzione Progetto Robur, un gruppo creativo di giovani professionisti, artisti, tecnici e organizzatori operanti in svariati campi delle arti e della cultura, nata per realizzare eventi d’arte di alta qualità.

New Yorker Hotel 3327 Prometeo tradito sarà in scena al Teatro Litta (presso la Sala La Cavallerizza) da venerdì 11 a domenica 13 aprile.

Etichette:

Non perderti un evento a Milano!

Ricevi solo eventi utili grazie alla Newsletter curata da Andrea

Aggiungiti agli altri 16.000 della community!