Pubblicato in: Cinema News

Milano Weekend vi invita al cinema: biglietti gratis per Un profilo per due

un-profilo-per-due

un-profilo-per-due

Milano Weekend vi invita al cinema, che in questi scampoli della bella stagione, non può che essere all’aperto. In più, rispetto all’uscita in sala prevista per il 31 agosto con Officine Ubu, i lettori di Milano Weekend che si prenoteranno per tempo e gli spettatori che prenderanno parte alla proiezione di lunedì 28 (ore 21), potranno vedere il film in questione in anteprima all’AriAnteo Chiostro dell’Incoronata (via Milazzo, 9).

L’occasione è una commedia francese, Un profilo per due, diretta da Stéphane Robelin, fattosi conoscere al grande pubblico con ‘E se vivessimo tutti insieme?‘ con Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Camino Texeira, Guy Bedos. Del film del 2012 ritroviamo Richard (ve lo ricorderete ne ‘La capra‘ al fianco di Gérard Depardieu) il quale dà il volto all’ottantenne protagonista di questa storia molto al passo coi tempi.

È un film su un uomo che trova un’amicizia per sfuggire alla solitudine e riscopre il desiderio di vivere”, ha raccontato il regista. “Il fatto che abbia settanta o ottant’anni non fa differenza. Ciò che conta è che un uomo scopre una nuova giovinezza e il gusto per la vita. È una commedia. I personaggi si divertono, discutono, ridono, mentono, giocano a nascondino con la verità…. Con il solo scopo di trovare la felicità”.

Chi di noi non prova questo desiderio indipendentemente dall’età? è anche su questo tasto che gioca la tenera commedia francese. Per i nostri lettori sono disponibili 20 inviti (10×2) per la sola serata dell’anteprima del 28 agosto. Per ricevere i biglietti omaggio, scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 23 di venerdì 25 agosto.

Questa la sinossi ufficiale del film:

“Pierre vive in solitudine da quando è mancata la moglie. Per questo sua figlia decide di regalargli un computer, nella speranza di stimolare la sua curiosità e – perché no? – di permettergli di conoscere nuove persone. Grazie agli insegnamenti del trentenne Alex, Pierre impara a navigare e presto s’imbatte in un sito di appuntamenti online. Utilizzando l’identità di Alex, Pierre conosce Flora63, un’affascinante giovane donna, e se ne innamora. Anche la giovane rimane affascinata dallo spirito romantico dei suoi messaggi e gli chiede un appuntamento. Intrigato da questa nuova avventura, Pierre deve a questo punto convincere Alex ad andare all’incontro al suo posto”.

Qui il trailer:

Etichette: