Pubblicato in: News Teatro

Un naso rosso contro l’indifferenza al Teatro Sala Fontana

un_naso_rosso_contro_l_indifferenza_parada

All’interno dell’appuntamento ‘Sabato & Domenica in Fontana’, al Teatro Sala Fontana, 11 e 12 marzo arriva Un naso rosso contro l’indifferenza, produzione Parada Onlus.

Pensato per tutti, lo spettacolo unisce l’arte a obiettivi sociali, sensibilizzando sin da piccoli ad alcuni valori.

A educare i più piccoli e i loro coetanei sono degli altri ragazzi, per l’appunto. In scena sarà possibile ammirare i ragazzi di Bucarest, i quali, tramite l’arte circense, «diventano protagonisti e trovano un’offerta creativa di alternativa alla strada e di libertà nel riconoscimento della propria persona» (dalla nota ufficiale).

I componenti di questa compagnia sono giovani abbandonati dai genitori o fuggiti di casa, che probabilmente non avevano la minima idea di cosa fosse un sogno. Qualcosa è cambiato quando hanno incontrato sulla propria strada un clown franco-algerino, Ceausescu Miloud Oukili, che generosamente gli ha trasmesso l’arte circense, offrendogli una possibilità di riscatto.

Marco Pontecorvo ne aveva fatto un film, ‘Pa-ra-da’. In Un naso rosso contro l’indifferenza raccontano la propria storia, regalando sorrisi e barlumi di speranza.

RIASSUMENDO

Un naso rosso contro l’indifferenza

DURATA: 60′

ORARI: h 16

PREZZI: poltronissima 8€, poltrona 7€

Etichette: